Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SUZUKI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Suzuki Swift errore P1612 P1613 e l auto non parte

lunedì 30 novembre 2020, 14:00

Marca: suzuki
Modello: swift
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: z13dt
Cilindrata: 1300
KW Motore: 51
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 196000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve a tutti ho questa suzuki che fa un difetto stranissimo ,allora la signora mi chiame che dopo varie commissioni fuori paese spegne l auto va dopo un po e non parte piu gira regolarmente ma non parte ,allora essendo fuori chiama il soccorso che la portano nella loro officina arriva li vanno per scaricarla mezzo giro di chiave e parte la controllano tutta la tengono una giornata ci camminano senza nessun problema e nessun errore in diagnosi ,allora decidono di consegnare l auto alla cliente lei cammina per 2 giorni tutto ok quando si ripresenta lo stesso problema va dopo circa 20/30 km a riaccendere l auto e nulla ,la vado a ritirare e noto che girando io quadro lampeggia la spia con la macchina e chiave inglese e non si aziona la pompa al serbatoio e quindi non parte provato anche con altra chiave e niente la porta i officina provo un po di volte e nulla dopo vari tentativi si aziona la pompa e parte regolarmente tutte le spie spente ecc ,faccio diagnosi e sono usciti i seguenti errori P1612 e P1613 modulo di controllo accensione ed infini il P 0400 sul EGR ma non credo sia questo il problema ,essendo che non mi era mai capitato prima leggendo su alcuni forum parlano di centralina o alimentazioni ecc grazie mille :timido:
PS: dimenticavo di dire quando fa il difetto e lampeggia la spia con la chiave inglese non si collega in diagnosi mortore e immobiliz il resto delle centraline si con nessun errore body computer ,abs , servosterzo,airbag ecc

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 20 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org