pippo ha scritto:giuseppeco ha scritto:pippo ha scritto:nada, non ci riesco mi serve qualcosa di più semplice, a prova di imbranato....
Buongiorno , buono Gimp , supportato dalle ottime videoguide majorana , comunque fotosizer è estremamente semplice :
Dopo averlo aperto , o trascini l'immagine nella finestra o selezioni aggiungi immagine , si apre la cartella immagini e selezioni quella desiderata che viene automaticamente caricata , sulla dx trovi tre finestre l'ultima con una freccetta fai clic e sul menù a tendina che si apre seleziona il tipo di riduzione che desideri ( px , % , cm , mm , inc ) nelle altre due finestre scrivi le dimensioni o percentuali desiderate ,dai avvio ed in breve tempofa la trasformazione apri cartella destinazione e ci trovi il file . Spero riuscirai ad usarlo .
Ci ho provato, ridimensiona l'immaggine come figura, ma non come dimensioni di file come bit e non riesco a trasformare l'immaggine che vorrei inserire nel mio avatar
Buongiorno , seleziona % e abbassa i numeri sulle altre finestre fino ad ottenere la riduzione desiderata , se hai problemi posta in chat