Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SKODA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Smontaggio testata

venerdì 2 settembre 2016, 10:15

Marca: Skoda
Modello: Fabia
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: AQW
Cilindrata: 1.4
KW Motore: 50
Immatricolazione: 05/2001
Km percorsi: 126.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Colleghi buongiorno :ciau:

Devo preventivare lo smontaggio della testata a questa vettura e non avendo mai lavorato su questo tipo di motore a parte la sola volta in cui ho sostituito la catena, chiedo luce su alcuni dettagli; Intanto premetto che devo smontare la testata poiche' ci sono tracce di acqua nei cilindri.Mi aspetto di trovare semplicemente la guarnizione con qualche passaggio che ha ceduto o qualcuno e' a conoscenza di particolari difetti sulla testata stessa?
Inoltre consultando gli archivi di autodata leggo che ha le punterie idrauliche ma poiche' si tratta di un motore strutturato ad aste e bilancieri, c'e' qualche procedura particolare , registrazioni da fare?

Inoltre chiedo gentilmente se potete fornirmi il corretto serraggio delle viti testata con relativa procedura e gioco valvole qualora dovessi trovare qualche sorta di registrazione da fare.
Autodata mi dice solo di cambiare le viti ma questo lo sapevo anch'io..... :o

Vi ringrazio anticipatamente .

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org