prgag ha scritto:Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllo Masse, Batteria, Alternatore
gianmario ha scritto:prgag ha scritto:Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllo Masse, Batteria, Alternatore
Con quali esiti?
Poi bisognerebbe sapere se la batteria era completamente scarica (non si accendeva niente) o tanto da non far partire la macchina per avere un'idea di dove indirizzarsi. E ancora, l'uso della macchina è frequente?
Detto questo non ti rimane che controllare gli assorbimenti, senza lasciare scollegato il morsetto batteria, a macchina ferma, inizialmente sono molto alti, nell'ordine delle centinaia di mA, poi devono scendere, ma devi aspettare un tempo abbastanza lungo, con macchina chiusa e senza toccare niente.
Fai sapere i risultati.
rt volkswagen ha scritto:Ciao per prima cosa proverei quanto possibile a non staccare la batteria in quanto se la difettosità risiede in qualche componente elettrico oppure una centralina può smettere di assorbire in maniera temporanea.
Tipo se facesti un reset elettrico.
Fedi ha scritto:Ciao, in officina da noi è successo su una saab 9-5 la stessa cosa, l'assorbimento veniva dal blocco radio/compuer di bordo.Prova a staccare il relativo fusibile e vedi se c'è ancora assorbimento. Ciao!
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