dodemac ha scritto:Buongiorno, volevo chiedervi un parere:
ho in officina un furgone immatricolato ad inizio 2018, gravemente incidentato ed "abbandonato" in officina dal 10 Ottobre 2018 (DUEMILADICIOTTO!)
Il furgone è di una societa di Leasing ed il locatario e quello che era fino a l'anno scorso nostro cliente, ora fallito e sparito. In oltre 400 giorni e venuto solo una volta il perito dell'assicurazione per provare a periziarlo, ma ritenendo impossibile farlo, se ne e andato.
Io il 10 ottobre (a 1 anno) ho inviato una raccomandata alla societa di leasing richiedendo la rimozione immediata del furgone e cmq non oltre il 31/10 ma non mi hanno considerato assolutamente.
C'e qualche norma civile/giuridica per gestire questo caso? La priorita e farlo sparire dal mio cortile, in secondo luogo ci sarebbe il pagamento della sosta... prendere almeno qualcosina...
Vi e mai capitato?
gioan ha scritto:ovviamente il primo passo (che spero tu abbia già fatto) è quello di mettere nero su bianco, insomma una lettera al proprietario dove specifichi un po tutto, compresa la tariffa giornaliera per la custodia. non credo che la potranno ignorare
dodemac ha scritto:noi officine la custodia a pagamento la possiamo sempre applicare o dobbiamo avere delle autorizzazioni particolari? Cioe io non ho mai chiesto a nessuno il pagamento della sosta. E ovviamente non mi e mai capitato di avere un mezzo abbandonato. Sono nel giusto al 100% a richiederlo?
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 0 ospiti
|
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |