Il Forum dell'Autoriparatore powered by Il Portale degli Autoriparatori Italiani
Iscriviti ai nostri FEED RSS Seguici su Facebook e diventa Fan della nostra Pagina Ufficiale Seguici su Twitter La Web TV degli Autoriparatori su YouTube Segnala ad un amico il Forum degli Autoriparatori con una e-mail @

La più autorevole Comunità Italiana di Esperti in Tecnica e Diagnosi Automotive

* Per i nuovi Utenti: prendete visione del REGOLAMENTO e, prima di postare nel Forum, inserite il vostro messaggio di presentazione nella Sezione PRESENTAZIONI * Se non sei un'Autoriparatore puoi chiedere un parere su quesiti tecnici ESCLUSIVAMENTE nella Sezione L'AUTORIPARATORE RISPONDE * Gli Autoriparatori possono segnalare la loro Officina nella nostra MAPPA OFFICINE AUTORIPARATORI * E' attiva la CHAT DEGLI AUTORIPARATORI per conversare in tempo reale con gli altri Utenti !! *
Forum Autodiagnostic

Il Forum degli Autoriparatori Italiani

Bandiera Italia

Passa al contenuto

• Home
  • BLOG
    • NOTIZIE

Tutte le News dell'Autoriparazione: Leggi, Tutorial, News Tecniche, ecc.

• TECNICA

Approfondimenti su: Diagnosi, Elettronica, Tecnologia, Attrezzature, ecc.

• FACEBOOK

La Pagina Ufficiale del Portale degli Autoriparatori Italiani

• SPECIALI

I nostri approfondimenti tecnici sulle riparazioni operate dai nostri Utenti

• MERCATO AUTO

News dal Mercato Auto, Richiami Ufficiali Auto e molto altro ancora!

• WEB TV

Il Canale YouTube del Portale degli Autoriparatori Italiani

• FORUM
    • GENERALE

Regolamento, Presentazioni, Notizie, Sondaggi, Eventi, ecc.

• AUTORIPARAZIONE

Diagnosi, Riparazioni, Reset Service, Guasti Risolti, ecc.

• AZIENDE SPONSOR

Accordi, Promozioni, Filo Diretto con le Aziende, ecc.

• MERCATINO

Vendo, Cerco, Compro, Cerco, ecc.

• ANNUNCI LAVORO

Offerte di Lavoro, Ricerca Lavoro, ecc.

• AREA PRIVATI

Sezione per i non addetti ai lavori che chiedono Supporto

• LINK
    • DISCLAIMER

Le Note Legali e le Condizioni d'uso del sito web www.ammirati.org

• F.A.Q.

Le Domande e le Risposte frequenti sull'utilizzo del Forum

• PORTALE FORUM

Portale del Forum: Statistiche, Messaggi, Donazioni, ecc.

• CHAT AUTORIPARATORI

Conversare in tempo reale per discutere di argomenti Off Topic con tutti gli Utenti

• MAPPA AUTORIPARATORI

La Mappa Italiana degli Autoriparatori del nostro Forum!

• NETWORK OFFICINE

Cerca e consulta la Scheda delle Officine Italiane da noi raccomandate!

• SITI WEB COSTRUTTORI

L'Elenco aggiornato dei Siti Web dei Costruttori per gli Autoriparatori Indipendenti

• CODICI ERRORE EOBD

Qui troverete una vastissima raccolta di codici DTC di errore specifici per Marca

Contattaci

• Indice del Forum
  • Chat
  • Messaggi senza Risposta
  • *Argomenti Attivi*
  • *Ultimi Messaggi*
  • I Tuoi Messaggi
  • I Tuoi Messaggi Privati
  • Staff
  • Indice del Forum ‹ GENERALE ‹ ROBA DA MATTI
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • FAQ

Flotta interrompe collaborazione per riorganizzazione aziendale

Vi è successo qualcosa di incredibile e volete raccontarlo? Esperienze "pazze" con la Tecnica Automotive? Fenomeni inspiegabili? Semplici curiosità oppure aneddoti simpatici ? Questo è il posto giusto per raccontarlo!!

TAGS: stesso, anni, adesso, sistema, trovato, secondo, funziona, collaborazione, interrompe, riorganizzazione, aziendale, flotta, altri, perche

15 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2

Flotta interrompe collaborazione per riorganizzazione aziendale

Messaggiodi dodemac » venerdì 12 luglio 2019, 11:51

Volevo chiedervi un parere e sapere un po che cosa ne pensate.
Dopo 5 anni di soddisfacente collaborazione con una nota flotta noleggio auto (tramite SAOL), ho ricevuto la proposta dal manager di area di diventare CENTER, in cambio di un canone annuale. Dopo ponderata riflessione ho deciso di rifiutare con il menager che, per iscritto, mi ha risposto al mio diniego "va bene ma le cose non saranno piu come prima".
Sono passati quasi 8 mesi di continuo e numeroso lavoro con loro, fino alla mail di questa settimana che per riorganizzazione aziendale sono fuori dal 7 Agosto. Ci puo stare, perche ci puo stare. Resta l'amaro in bocca di quando finisci sotto scacco senza aver fatto nulla. Ovvero: se faccio io qualcosa.. prendo il rischio che vada o non vada in porto, che ci siano o non ci siano conseguenze. Se non faccio niente... perche deve succedere? Alle altre 2 officine che lavorano con loro non han chiesto niente e continuano a lavorare con loro. A me han fatto la proposta CENTER, che mi lascia intendere qualcosa di positivo visto che l'han chiesto a me e non agli altri) ho detto legittimamente no... e mi tolgono totalmente il mandato.

Cmq, venendo al sodo. Secondo voi.. se tempi tecnici permettendo, mi affilio ad un altro network tra quelli che gestiscono quella flotta, riesco a rientrare dalla finestra o la pratica finisce sulla stessa scrivania di adesso? : Chessygrin :
dodemac
Utente
Utente

dati: 0 volta
ricevuti: 18 volte
Punti reputazione: 0

• Ti piace questa discussione?
    Condividila sui Social Network!
    Condividi su Facebook Tweet

Re: Flotta interrompe collaborazione per riorganizzazione aziendale

Messaggiodi LORENZO MUNARETTI » sabato 13 luglio 2019, 11:28

anche noi eravamo autorrizati al servizio da circa 35 anni adesso con la solita mail mi anno dato il buon servito in ogni caso valutando il tutto eravamo trattati alla fame. serviva solo a coprire qualche buco nelle ore vuote .mangiamo anche senza di loro

LORENZO MUNARETTI
Utente Esperto
Utente Esperto

ricevuti: 33 volte
Punti reputazione: 7

Messaggiodi gioan » sabato 13 luglio 2019, 14:02

anche noi in passato abbiamo provato a lavorare con un importante flotta di noleggio, giusto per aumentare la visibilità della nostra attività, secondo me quasi rimettendoci pure soldi dato che il trattamento economico era "da fame"....abbiamo resistito un annetto, dopodiche non abbiamo rinnovato il contratto (peraltro provate a leggerli codesti contratti, c'è da rabbrividire), ci resta la soddisfazione che per qualche settimana questi hanno invano tentato di farci cambiare idea......alla larga!
forse qualche anno fa era pure conveniente, adesso è un suicidio, a meno che non si trovi il modo di "giocare sporco", ma ciò non attiene al modus operandi della nostra officina!
Bisogna pur dire che un individuo intelligente ma ignorante rappresenta certamente un insopportabile probabile spreco; Al contrario un imbecille istruito è sempre un sicuro enorme danno.

gioan
Utente Master
Utente Master

dati: 51 volte
ricevuti: 112 volte
Punti reputazione: 22

Messaggiodi dodemac » domenica 14 luglio 2019, 0:42

Ma in realta a me non dispiaceva lavorare con loro. Io mettevo liquidi e mano d opera e loro i ricambi... era tipo il 3% del mio fatturato ma qualcosa rendeva. Poi sai la gente ti conosce... poi ti porta l auto della moglie etc etc.
dodemac
Utente
Utente

Messaggiodi LORENZO MUNARETTI » domenica 14 luglio 2019, 10:25

UN VANTAGGIO era che poi riparavi anche le loro auto private ... basta ...in paradiso ci andiamo lo stesso

LORENZO MUNARETTI
Utente Esperto
Utente Esperto

ricevuti: 33 volte

Messaggiodi FABBRO » lunedì 15 luglio 2019, 20:10

dodemac ha scritto:Ma in realta a me non dispiaceva lavorare con loro. Io mettevo liquidi e mano d opera e loro i ricambi... era tipo il 3% del mio fatturato ma qualcosa rendeva. Poi sai la gente ti conosce... poi ti porta l auto della moglie etc etc.

Anche noi da anni lavoriamo con queste società ma ormai è diventata una mera carità ai poveri...o giochi sporco e stai li a chiedere la pietà...ma anche no !!!

Io avevo fatto lo stesso ragionamento ai tempi, ma vedo che alla fine le altre auto private le portano dove vogliono...quindi meglio non disperdere troppe energie e trovare altre vene redditizie se si può, parere mio :ciau:

FABBRO
Utente Master
Utente Master

dati: 284 volte
ricevuti: 79 volte
Punti reputazione: 25

Messaggiodi dodemac » martedì 16 luglio 2019, 17:57

Premesso che dormo lo stesso di notte... mi da parecchio fastidio a livello di orgoglio piu che di soldi/lavoro la lettera di benservito "a tavolino" senza che ci siano stati disservizi o problematiche. Ma se funziona cosi a sto punto mi sta anche bene.
Ho cmq scoperto cosa è successo:
dopo che io ho rifiutato il cosidetto CENTER valutando le condizioni non convenienti ero abbastanza certo, ma vi diro.. praticamente al 100% che nessun altro della zona avrebbe accettato una cosa del genere. Non ho considerato per l'oste.. ovvero un Gommista della zona che vuole entrare nella meccanica ed eventualmente ha trovato in questo accordo un sistema per entrare con un pacco clienti acquistato d'ufficio.
Io sono a 100 metri da loro, e quindi ovvio che mi hanno tagliato.
Me ne faro una ragione, pero a sto punto anche il discorso network a cui appartengo va rivisto, non mi interessano programmi corsi fiere o crociere a giustificare impegni annuali in euro.....

dodemac
Utente
Utente

Messaggiodi beta » giovedì 18 luglio 2019, 8:19

Io farei il nome di questa societa',perchè tutti devono sapere che questi signori si vogliono arricchire sulle nostre spalle.Devi pagare l'affiliazione,devono avere una corsia preferenziale,pretendono un angolo per i loro clienti...nel resto d'europa,il costo orario è molto piu' alto che qui da noi.Se si adeguano.
beta
Utente Esperto
Utente Esperto

ricevuti: 15 volte
Punti reputazione: 10

Messaggiodi lucianodinoia » giovedì 18 luglio 2019, 13:01

beta ha scritto:Io farei il nome di questa societa',perchè tutti devono sapere che questi signori si vogliono arricchire sulle nostre spalle.Devi pagare l'affiliazione,devono avere una corsia preferenziale,pretendono un angolo per i loro clienti...nel resto d'europa,il costo orario è molto piu' alto che qui da noi.Se si adeguano.
se fossi questa società ti denunciarei x diffamazione. Hai sottoscritto un contratto e nessuno ti ha obbligato a farlo, se ti lamenti delle condizioni che hai sottoscritto e danneggi la mia immagine sui forum, te ne assumi le conseguenze.

lucianodinoia
Utente
Utente

dati: 4 volte
ricevuti: 5 volte

Messaggiodi BRUBRA » giovedì 18 luglio 2019, 13:07

dodemac ha scritto:Premesso che dormo lo stesso di notte... mi da parecchio fastidio a livello di orgoglio piu che di soldi/lavoro la lettera di benservito "a tavolino" senza che ci siano stati disservizi o problematiche. Ma se funziona cosi a sto punto mi sta anche bene.
Ho cmq scoperto cosa è successo:
dopo che io ho rifiutato il cosidetto CENTER valutando le condizioni non convenienti ero abbastanza certo, ma vi diro.. praticamente al 100% che nessun altro della zona avrebbe accettato una cosa del genere. Non ho considerato per l'oste.. ovvero un Gommista della zona che vuole entrare nella meccanica ed eventualmente ha trovato in questo accordo un sistema per entrare con un pacco clienti acquistato d'ufficio.
Io sono a 100 metri da loro, e quindi ovvio che mi hanno tagliato.
Me ne faro una ragione, pero a sto punto anche il discorso network a cui appartengo va rivisto, non mi interessano programmi corsi fiere o crociere a giustificare impegni annuali in euro.....

non ci pensare piu' , vai avanti. :ciau:
the knowledge is the secret of success
BRUBRA
Utente Master
Utente Master

dati: 250 volte
ricevuti: 889 volte
Punti reputazione: 141

Prossimo

15 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2

Torna a ROBA DA MATTI

• ARGOMENTI SIMILI E/O CONSIGLIATI