Marca: Modello: Difetto Guasto Problema: Codice Motore: Cilindrata: KW Motore: Immatricolazione: Km percorsi: Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buongiorno a tutti. Ho in officina un Renault Trafic 1997cc 81Kw Motore M9R Z7 che e stato qualche giorno qua per svariati lavori all'anteriore. E' arrivato con spia MIL accesa e c'erano tonnellate di errori, quindi ho cancellato in attesa di poterlo provare per capire cosa effettivamente sta dando problemi. Effettivamente facendo circa 5 km si accende la chiave inglese e la Spia MIL, il furgone continua ad andare perfettamente, e in centralina motore memorizzo (TEXA):
P1641 Sonda Immersa 1
P1642 Sonda Immersa 2
P1643 Sonda Immersa 3
P0071 Sensore Temperatura Aria Ambiente (lo specchietto Esterno)
Se entro invece col protocollo EOBD, memorizzo un unico errore U0401.QUI VIENE IL BELLO. Se io in diagnosi motore cancello tutto, la spia mil e la chiave inglese NON se ne vanno! Se ne vanno solo se io vado a cancellare nell'altro menu l'errore U0401.
Avete un parere da darmi su quale strada iniziare a prendere per indagare? A qualcuno è mai capitato?
Grazie, Davide
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.