Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Renault Master P2002 Controllare Antinquinamento

martedì 20 settembre 2022, 15:50

Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno a tutti.
Ho in officina un Renault Master -Anno 2020, M9T 2299cc 100 Kw 108.000Km - con la chiave inglese gialla illuminata ed il messaggio ANTINQUINAMENTO CONTROLLARE sul display. Spia Mil spenta e prestazioni ottimali su strada.
In diagnosi TEXA vedo un P2002 che in realta mi dice tutto e niente. Non riesco nemmeno ad interpretare con certezza i dati in tempo reale che visualizzo, e che vi allego (al minimo ed a 3000giri).
Ho sostituito il sensore di pressione differenziale ma non e cambiato nulla. Cancellando l'errore, si ripresenta dopo circa 10 secondi dall'avviamento, e provando una rigenerazione forzata FAP parte ma si interrompe dopo 5 secondi "procedura non completata".
Che cosa ne pensate? Grazie mille
Davide
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di dodemac il martedì 20 settembre 2022, 22:46, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org