BRUBRA ha scritto:per non spendere si può trovare un'altra Bsi e adattarla alla vecchia,.riverginare e o clonare la e2prom.. resta la fase più difficile o diciamo finale che è la telecodifica che va fatta con strumento OEM in quanto il tuo diagnostico di sicuro non può fare,... almeno che non procedi a farlo da te stesso in passthrough scaricando il software oem da Psa e pagando 35€.. (devi essere consapevole di quello che fai utilizzando software che non conosci)per ultimo, dopo aver clonato , ti fai fare la codifica in Peugeot .
good luck
liistro ha scritto:per la bsm puoi mettere anche usato con stesso numero senza problemi
Gabrycasa ha scritto:Marca: Peugeot
Modello: 308 sw
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata: 1.6
KW Motore:
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 220’000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Autel
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buongiorno a tutti ho portato in officina stamattina con il carro attrezzi una peugeot 308 sw 1.6 hdi del 2009...quando sono andato in soccorso aveva la batteria completamente scarica, ho attaccato i cavi e subito ho notato che i tergicristalli sono partiti a caso senza chiavi inserite (che probabilmente sono andati tutta la notte), ho provato a fare un avviamento ma l’auto non ne voleva sapere di partire si accendeva per 2-3 secondi per poi spegnersi, portata in officina apro la scatola del bsm e noto che un topo o una faina ha fatto i suoi bisogni proprio sopra...ho provato a smontarla e pulirla con riattivante elettrico ma niente anche perché è sigillata e non riesce a penetrare, in diagnosi facendo uno scan completo comunica solamente con il servosterzo e la radio e il resto come se non esistesse, presumo che il bsm sia da buttare la mia domanda è devo perforza usare un bsm nuovo e vergine o posso prenderne uno usato? Altre soluzioni? Grazie in anticipo
LORENZO MUNARETTI ha scritto:A MIO AVVISO la bsm non necessita di nessuna programmazione. prendila nuova e originale che costa poco. anche perche ci sta un continuo evolversi di modelli NB NEL TITOLO PARLI DI BSI POI DI BSM una e in gabina la seconda nel vano motore
Gabrycasa ha scritto:LORENZO MUNARETTI ha scritto:A MIO AVVISO la bsm non necessita di nessuna programmazione. prendila nuova e originale che costa poco. anche perche ci sta un continuo evolversi di modelli NB NEL TITOLO PARLI DI BSI POI DI BSM una e in gabina la seconda nel vano motore
Chiedo scusa ho sbagliato ho scritto bsi invece che bsm
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