rondella72 ha scritto:Avevo anchio pensato a questa soluzione. Volevo solo sperare se potevo risparmiarmi un po di tempo utilizzando il relè già installato all' interno della bsm.
Scusami volevo chiederti un chiarimento su come ragiona la bsm come ad esempio per attivare il relè dei fendinebbia.
Grazie
BRUBRA ha scritto:tutto quello che fai di esterno e sotto relay va bene, sicuramente si risparmia visto che il blocco Com2000 costa molto, l a scocciatura e' solo l'interruttore esterno
BRUBRA ha scritto:rondella72 ha scritto:Avevo anchio pensato a questa soluzione. Volevo solo sperare se potevo risparmiarmi un po di tempo utilizzando il relè già installato all' interno della bsm.
Scusami volevo chiederti un chiarimento su come ragiona la bsm come ad esempio per attivare il relè dei fendinebbia.
Grazie
il "percorso" dell'attivazione e' il seguente:
Blocco Com 2000----> BSI------> BSM----> faretti fendinebbia,.... quindi e' il blocco COM 2000 che attiva il tutto anche grazie alla BSI.
la configurazione nel caso si dovesse montare in post equipaggiamento i faretti OEM va' modificata all'interno della BSi altrimenti non si attiva alcun faretto, naturalmente come gia' intuito il blocco Com bisogna cambiarlo.
Makx ha scritto:BRUBRA ha scritto:tutto quello che fai di esterno e sotto relay va bene, sicuramente si risparmia visto che il blocco Com2000 costa molto, l a scocciatura e' solo l'interruttore esterno
anche secondo me se piloti un relè già previsto, dove "30/87" alimentano le spine dei fendi ed il piedino 86 non riceve altre connessioni diverse dai 12V non dovrebbe creare alcun danno anche se l'85 massa arrivasse da una body.
Anzi, tenterei prima questa strada piuttosto di un 85 portato a una massa aggiunta (il vantaggio magari FORSE avere una spia segnalazione funzionante su cruscotto se già presente). unica attenzione accertati che 85 abbia continuità con massa a quadro on
rondella72 ha scritto:BRUBRA ha scritto:rondella72 ha scritto:Avevo anchio pensato a questa soluzione. Volevo solo sperare se potevo risparmiarmi un po di tempo utilizzando il relè già installato all' interno della bsm.
Scusami volevo chiederti un chiarimento su come ragiona la bsm come ad esempio per attivare il relè dei fendinebbia.
Grazie
il "percorso" dell'attivazione e' il seguente:
Blocco Com 2000----> BSI------> BSM----> faretti fendinebbia,.... quindi e' il blocco COM 2000 che attiva il tutto anche grazie alla BSI.
la configurazione nel caso si dovesse montare in post equipaggiamento i faretti OEM va' modificata all'interno della BSi altrimenti non si attiva alcun faretto, naturalmente come gia' intuito il blocco Com bisogna cambiarlo.
.....e logicamente, le tre centraline comunicano attraverso la linea can! esatto?
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