Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

ammanco in accelerazione e decelerazione

martedì 15 dicembre 2020, 16:49

Marca: PEUGEOT
Modello: 307
Difetto Guasto Problema: ammanco in accelerazione e decelerazione
Codice Motore: NFU
Cilindrata: 1.6
KW Motore: 80
Immatricolazione: 22-12-2004
Km percorsi: 175.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno a tutti , dovro' scrivere un po' un poema per riassumere quanto ho fatto fin'ora
Ho sostituito il motore perche' sul suo era saltata la cinghia distribuzione, ne abbiamo trovato uno allo sfascio di una 206 di 80.000 km. tutto attorno al blocco motore è rimasto quello della vettura , compresi tutti i sensori , supporto filtro olio collettore aspirazione , iniettori , corpo farfallato.
All'inizio , in particolare inserita la seconda a basse velocita', all'inizio accelerazione faceva un vuoto che diventava un perpetuo accelerare/decelerare finche' non rilasciavo l'acceleratore e riprendevo , e anche negi regimi a seguire aveva dei continui ammanchi. Cambiati 4 corpi farfallati e tre acceleratori senza risultato . Ricontrollato fase e denti volano , tutto a posto. provati altri iniettori puliti con ultrasuoni . Eliminato il canister e tappato il raccordo sul collettore e gia' aveva diminuito di molto il difetto, cosi' lo abbiamo sostituito. Cio' che rimane ora non è un difetto percepibile molto a mio avviso (ma quando lavori in famiglia l'anziano comanda : Wink : ) comunque sono rimasti dei piccoli ammanchi in leggera accelerazione , in particolare : se io tengo la prima e accelero leggermente quando rilascio (che molli a 2000 rpm o 1500 non cambia) al ritorno mi da' una chiusura secca per poi trainare a 1200 rpm fissi , premendo la frizione scende a 1000 rilasciandola torna a trainare a 1200 . Diciamo che ora il difetto si concentra nei bassi regimi. Sostituito oggi candele e bobina , per scongiurare eventuali scariche. Centraline motore ne abbiamo provare altre due : una a cui è stata clonata l'originale e una con mappatura originale a cui è stato solo inserito il pass key da un'amico che lavora in peugeot . Ora la centralina montata è l'originale dell'auto , tanto non cambiava nulla

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org