Marca: opel
Modello: astra H
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: z17dtr
Cilindrata: 1.7
KW Motore: 81
Immatricolazione: 10\2009
Km percorsi: 180.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: brainbee
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):ostrusione egr , cambio olio, controllo fase ,
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:ciao a tutti , quest'auto è arrivata perchè mancava di potenza e in due casi non andava oltre i 20 Km\h
nella diagnosi mi da problemi elettrici dell'egr (tamponati temporaneamente con una membrana che riduce il foro ingresso gas) , quando la si spegneva ci metteva un po a fermarsi come non avesse compressione .
Ora sembra andare bene ma la spia di pressione dell'olio comincia , dopo l'avvio , a dare qualche lampeggio poi rimane accesa . Sostituito l'olio perche' abbondantemente sopra il livello e pieno di particolato , sostituito il sensore di pressione che fralaltro perdeva .
Se stacco il cavo la spia funziona a motore fermo poi si spegne , quindi mi viene da pensare che il problema non sia nel cablaggio , sempre che non sia come in un'altro caso in cui il sensore pressione ha fattto entrare olio all'interno di un cavo porandolo a tutte le spine del cablaggio
grazie
Cristiano
Ultima modifica di
cristiano.z il sabato 8 aprile 2017, 1:25, modificato 1 volta in totale.