Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Meriva-P0400

venerdì 6 marzo 2020, 9:54

Marca: Opel
Modello: Meriva
Difetto Guasto Problema: Errore P0400
Codice Motore: Z17DTH
Cilindrata: 1.686
KW Motore: 74
Immatricolazione: 04/2005
Km percorsi: 170.200
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: KTS640
Codici Errori DTC: P0400

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Buongiorno, la macchina in questione è entrata in officina con la spia Mil accesa.Fatta autodiagnosi e riscontrato errore P0400 "Sistema ricircolo gas di scarico, quantità insufficiente"-"Elettrovalvola ricircolo gas di scarico, disturbo funzionale"

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Smontaggio valvola EGR, valvola motorizzata, collettore aspirazione, tubo aspirazione EGR-Collettore.Puliti tutti i componenti.Rimontato tutto ma spia MIL ancora accesa.Sostituzione EGR.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Il problema era la valvola EGR.Risolto x vie non convenzionali.



Buongiorno a tutti, ho la macchina in questione che ha questo errore.Ho smontato la EGR e la valvola motorizzata ed è uscito questo.Vedi foto.Ora credo che sia il caso di smontare anche il collettore di aspirazione.Mi chiedevo se qualcuno lo ha già fatto e mi può dare qualche dritta visto che si trova in un punto non molto agevole.Mi dite cosa dovrei smontare?Cosa usate x sciogliere/pulire i componenti dalle incrostazioni di olio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Catello il venerdì 29 maggio 2020, 7:23, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 43 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org