mecdrio ha scritto:Non mi ricordo esattamente e tra l'altro e' da molto che non vedo questa tipologia di motori,e' un lavoro che avevo fatto parecchi anni fa' su astra ma mi pare che devi smontare batteria e suo alloggiamento,tubazioni iniettori e TUBo pompa H.P. se da' fastidio smonta anche motorino avviamento cosi' da sotto sei libero per svitare i dadi collettore
Per il supporto filtro olio non mi ricordo proprio di averlo smontato ma non mi pare.
Nel mio caso il collettore aspirazione aveva le farfalle all'interno e si era bucato l'attuatore a depressione che le movimenta,in piu' all'interno era pieno di incrostazione.
Grazie.Anche questo ha le farfalle integrate nel collettore.Il mio dubbio era sul supporto filtro olio che avevo già smontato in una precedente riparazione e che ora vorrei, se possibile, evitare di smontare.
Per quanto riguarda poi lo spurgo dell'aria all'interno delle tubazioni bisogna attuare una procedura "particolare"?