Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Meriva mot. Z17DTH avaria sensore temperatura carburante

venerdì 6 aprile 2012, 19:16

Marca Veicolo: opel
Modello Veicolo: meriva
Difetto - Problema: in diagnosi temperatura carburante -33°
Tipo Motore: isuzu z17dth
Cilindrata: 1.7
KW Motore: 74
Immatricolazione: 07/2005
Km percorsi: 130.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: kts 570
HW e SW Centralina: impianto denso

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
in marcia si spegne

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
diagnosi, rimozione sensore temperatura carburante

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve colleghi, guasto risolto.... dopo aver pulito tutto (320 gr di incrostazione :oo: a partire dalla valvola egr sino alle farfalle del collettore di aspirazione) e rimontato tutto ho fatto un esame piu attento al connettore B della centrale (pin 5-43 sensore temp. carburante). dopo aver tolto le relative spinette, pulite e stretto i contatti ho controllato i pin della centrale e sorpresa...... uno (il pin 5) era ossidato proprio nel punto in cui i contatti facevano pressione... gli altri 2 lati eran perfetti....( anche se non mi spiego come l ossido sia arrivato li e solo li visto che il connettore e molto ben isolato) pulito il tutto la temp. gasolio era ok.... quindi si puo archiviare il caso :ciau:


Ciao a tutti, stamattina e entrata suddetta Meriva. Il cliente lamenta che spesso in acellerazione la macchina si spegne. accostando e riavviando il motore parte subito. in diagnosi un errore non ricordo l indirizzo che mi rimandava ad alta pressione rail.. controllando i parametri attivi ho riscontrato temperatura gasolio -33° imputando a lui il problema (logicamente tentando di riscaldare il gasolio aumenta la pressione sul rail) inizio a controllare spina e cablaggio: ok. il sensore a temperatura ambiente (dopo averlo smontato dalla pompa) segna 2,190 kohm. avete qualche riscontro su tale sensore?
Ultima modifica di tunerfast il sabato 14 aprile 2012, 20:52, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org