Marca: Nissan
Modello: Primera
Difetto Guasto Problema: Gira ma non si avvia il motore
Codice Motore: QG18
Cilindrata: 1769 cc
KW Motore: 84 kw
Immatricolazione: Km percorsi: 180.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.): Motore gira ma non si avvia
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buongiorno a tutti i componenti del gruppo, ho una Nissan Primera 1.8 benzina del 2000 che non parte. A detta del proprietario dopo aver preso una buca consistente si è spenta senza ripartire più. Il motorino gira ma il motore non si avvia. Ho fatto i soliti controlli del caso, memoria guasti vuota, morsetti batteria, un controllo visivo generale. L'immobilizzatore non c'è. Quando provo ad avviare la benzina esce dal tubo della mandata, corrente sulle candele non c'è, tensione sui connettori delle 4 bobine non c'è. Vicino la batteria c'è una scatola fusibili e ci sono due fusibili con la scritta "Engine Cont" uno da 10A l'altro da 15A. Quest'ultimo da 15A l'ho trovato bruciato, e salta ogni volta che si accende il quadro. Non ho possibilità di reperire schemi elettrici. Qualcuno del gruppo potrebbe fornirmi qualche indicazione? Grazie e Buon Anno a tutti!
Diego
Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum
Ultima modifica di
matd79 il domenica 16 gennaio 2022, 10:11, modificato 1 volta in totale.