Ho controllato un po in generale tubazioni pneumatiche varie fin dove è possibile ma non trovo anomalie. Con il Mityvak ho fatto azionare gli attuatori pneumatici dei 2 turbocompressori ( è biturbo

Soffiato dentro al tubo che porta all'impianto di scarico del sensore di contropressione allo scarico non sembra tappato. Anche con motore acceso si sente risalire dal tubo i gas di scarico caldi.
Ho osservato che azzerando gli errori la macchina in strada vola per circa 10 Km poi va in emergenza e ripete i medesimi errori. Ho monitorato i valori generati dal sensore differenziale e di contropressione allo scarico.
Noto un valore non plausibile sul sensore di contropressione allo scarico:
con motore spento o acceso sempre 238 Kpa
con tubo del sensore scollegato sempre 238 Kpa
Mettendo in pressione o generando del vuoto sempre 238 Kpa
scollegando il connettore 50 Kpa
Ora ho ordinato in Mazda il sensore di di contropressione allo scarico appena arriva lo monto e faccio sapere.
