peppino'omibtel ha scritto:: Thumbup : grazie a te per aver postato la soluzione
hanbo72 ha scritto:Aggiorno.
Mazda fornisce un Kit per sensore di contropressione allo scarico modificato di cui in immagine. Installato il Kit di modifica, fatto azzeramenti e in ultimo fatto anche rigenerazione del filtro antiparticolato. Ora la macchina ha ripreso a funzionare regolarmente. Per la questione alghe ho optato per un additivo anti alga nel serbatoio. Ho testato personalmente la macchina per svariati Km e sta funzionando tutto normalmente con memoria guasti sempre vuota.
Riprovando in parametri il sensore di contropressione allo scarico si leggono i seguenti valori:
Motore spento: 98.9 Kpa
Motore al minimo: 103 Kpa
Grazie per i vostri consigli
maselli.rosario ha scritto:hanbo72 ha scritto:
Buonasera hanbo72, io qualche giorno fa ho avuto lo stesso problema. Poichè non ho strumentazione ho scollegato la batteria per 10min e si è resettato l'errore. Ho camminato per circa una settimana ma poi ieri dopo un accensione ed uno spegnimento automatico i-stop si è ripresentato il problema. Sono andato da un mio amico che fa piccola manutenzione ed ha il computer è mi ha diagnosticato P0471+P2262. Lo ha resettato da computer ma dopo 10 metri si è riaccesa la spia. Sono tornato a casa ho rifatto la prova a staccare la batteria e si è resettato ho messo in moto ed è durato 5-6 minuti a minimo.....come ho dato un po di gas a folle circa 3000 giri si è riacceso l'errore.
Credi che probabilmente sia la stessa cosa?
Saluti
PS: Il mio sensore di contropressione è ancora quello vecchio in plastica.
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 1 ospite
p0471 mazda cx3 p0471 mazda P0471 Sensore pressione scarico a https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/mazda/p0471-p2262-t19813.html |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |