Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MAZDA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

mazda3 centralina immobilizer e pcm

sabato 15 luglio 2017, 21:30

Marca: mazda
Modello: 3
Difetto Guasto Problema: non si avvia
Codice Motore: y6
Cilindrata: 1600
KW Motore: 80
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 168000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: p1602 p1603

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera a tutti. Vi chiedo un consiglio....vi spiego cosa è successo.
Nel prendere l'auto dopo una settimana di sosta giro la chiave per mettere in moto...il motorino avviamento attacca ma non gira le lancette del quadro strumenti impazziscono, riprovo stessa cosa....compro una batteria nuova (l'altra aveva 3 anni) giro la chiave tutto normale ,almeno in apparenza, ma il motorino avviamento a questo punto non da segnali di vita....riprovo a mettere in moto e vedo che le luci del pannello radio si spengono ma nulla...controllo tutti fusibili e sono tutti buoni....mi accorgo che la spia immobilizer lampeggia di continuo...attacco il lettore obd e da errore p1602 e p1603.
Con il carroattrezzi porto l'auto all'officina mazda dopo una settimana mi dicono che non riescono a ricodificare le chiavi perchè la centralina è bruciata e la pcm non risponde....morale della favola mi dicono che conviene demolirla.
La macchina ha 12 ma l'ho sempre fatto manutenzione regolare, rimessa sempre in garage al coperto...insomma è ancora ottima....la mia domanda è questa: posso sostituire la centralina con una usata? o provare a fare riparare l'originale ad aziende specializzate....consigli?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org