Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MAZDA
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
mercoledì 31 agosto 2016, 9:45
Marca: Mazda
Modello: CX 7
Difetto Guasto Problema: Spia Mil e SCR accesa
Codice Motore: R2
Cilindrata: 2200
KW Motore: 127
Immatricolazione: 04-2010
Km percorsi: 120000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Autocom + Fordscan
Codici Errori DTC: P20B9 U0442
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Spia Mil + SCR accese, percorrenza rimanente 830 Km
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Rabboccato Adblue perchè livello basso
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Mi è arrivata questa auto con spia Mil e SCR accesa e scritta "Guasto a SCR".
Controllato livello Adblue basso e rabboccato azzerato errori tutti pallini accesi Adblue e spie spente, dopo qualche minuto con auto accesa si ripresentano tutti i difetti.
Dopo aver letto i vari post smontato serbatoio urea controllato resistenza riscaldatore (penso sia quella che è sul tappo del serbatoio con i fili rosso e bianco ) e mi da circa 14 hom va bene ?
Volevo inoltre controllare la continuità del cablaggio ma non riesco a trovare la centralina SCR dove si trova ?
Grazie