Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio LANCIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

scarica batteria

domenica 19 aprile 2020, 12:21

Marca: lancia
Modello: y
Difetto Guasto Problema: assorbimento batteria
Codice Motore:
Cilindrata: 1.2
KW Motore:
Immatricolazione: 2006
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



buongiorno e buona domenica. : Chessygrin : :ciau:

cari colleghi ho un problema su una lancia y che scarica la batteria.
ho montato una batteria da 50ah e dopo circa un mese e mezzo si è scarica la batteria,avevo provato gli assorbimenti e non ho trovato niente,nel dubbio ne ho montata una 55ah si è allungato un po la scarica pero sono dovuto andare a recuperarla che si è scaricata.c'è da dire che la cliente la usa una settimana e poi non la usa per due mesi.questa settimana avendo un pò di tempo ho provato a guardare e ho trovato 0.050 milliampere per poi scendere a 0.012,dopo circa un minuto a un picco di 0.150 milliampere due volte per poi dopo 45 secondi sale a 0.160 milliampere.ho staccato tutti i fusibili e relè del body computer e centralina fusibile di derivazione cablaggio centralina motore abs e alimentazione di potenza guida elettrica e fa sempre lo stesso.ho lasciato un solo fusibile che alimenta il body computer se lo stacco l'assorbimento scende a 0.000 e non fa il problema ,se lo riattacco ricompare,ho notato un'altra cosa se stacco il cablaggio spina blu lato destro in basso vicino alla guida elettrica va a
0.000 non so più cosa staccare.spero che diate una dritta.

io ho un solo dubbio che magari la tecnica di ricerca è sbagliata e mi vado a incartare e non riuscire a trovare niente.
la prova l'ho fatta con multimetro,magari anche se vi capita voi e come vi approcciate alla diagnosi.
mi scuso se sono stato lungo grazie per l'attenzione. : Chessygrin : : Thumbup : :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 38 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org