giuseppe65 ha scritto:Salve voglio specificare che la foto mostra un cablaggio di giunzione posto in mezzo tra connettore cablaggio lato motore e connettore lato sonda.Di cui quello che mi sembra strano è che i 4 fili sono di colore diversi dal lato connettore grigio mentre dal verde sono bi colore e secondo me dal lato verde è originale.Comunque i terminali dal lato grigio sono messi in modo perfetto e resta il fatto stano che sono fili interrotti di colori diversi e nastrati in modo inguardabile .Preciso che i cablaggi in argomento sono delle sonde a monte e che sono messi nello stesso modo come foto.Io ho pensato che sia stato applicato un impianto gpl in precedenza? e magari ci sia stato il collegamento alle sonde? Ma da quello che ho saputo dal cliente non mi sembra,anche se sono stato attento a fare una perlustrazione alla car che mi potesse far capire se fosse stato un impianto gpl.
Non sto dicendo che il problema è il cablaggio, ma vorrei capire perchè è sia stato fatto un lavoro cosi' strano.
Grazie e colgo l'occasione di augurare al Forum buon 2017.
Provo a dare una spiegazione.
Per non usare una sonda originare ( ha un suo connettore ad hoc) hanno preso una sonda di concorrenza e tagliando i fili l'hanno adattata al vecchio connettore.
Se ricordo bene i due neri sono l'alimentazione per il riscaldatore della sonda, il verde è il segnale ,il bianco il gnd.
Se hai un oscilloscopio fai la prova.
Buon anno