Visualizza la Versione Completa del Forum
Qui possono essere inseriti specifici Topic inerenti la tecnica dei veicoli elettrici e dei veicoli ibridi ai fini di metodologia di diagnosi e riparazione.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

LE DISCUSSIONI DEVONO ESSERE RIGOROSAMENTE DI NATURA TECNICA E CON FINALITA' DI SUPPORTO DIDATTICO-FORMATIVO.
Scrivi un commento

Analisi Tecnica delle auto elettriche: Peugeot iOn e Citroen C-Zero

domenica 9 dicembre 2012, 18:35

Peugeot_iOn.jpg

Tutti gli esperti concordano che che in tempi davvero brevi le automobili elettriche saranno sempre maggiormente le protagoniste dell mercato, dato i notevolissimi vantaggi che presentano rispetto alle convezionali vetture alimentate da carburanti tradizionali perchè dotate di motori endotermici.
Ci si avvicina quindi, a grandi passi, verso una delle più grandi innovazioni nel mondo dei trasporti, tanto più che la recente recessione economica ha indotto le case automobilistiche ad investire nella ricerca a favore dei queste auto, allo scopo di agevolarne lo sviluppo del motore e degli accumulatori (batterie).

Gli Amministratori e i Moderatori del nostro Portale e Forum sono fermamente convinti che occorre sin d'ora iniziare ad affrontare l'approfondimento tecnico delle tecnologie e dei sistemi di cui sono dotati i veicoli elettrici!

Inaguriamo dunque questa speciale Sezione dell'Area Formazione Tecnica del nostro Forum pubblicando un primissimo video realizzato dal nostro Moderatore Tode, a cui va tutto il ringraziamento dello Staff di ammirati.org per l'impegno profuso nella realizzazione del Video, unico nel suo genere e dalle ottime finalità formative come -siamo certi- avrete modo di apprezzare dopo la sua visione.

Grazie al nostro Canale YouTube AutoriparatoriWebTv rendiamo disponibile il Video anche ai non iscritti al nostro Portale e Forum. La Web TV si dimostra sotto questo aspetto (e non solo) una formidabile e lungimirante (a nostro giudizio) iniziativa di ammirati.org quale supporto concreto, efficace ed immediato al Training Tecnico on-line per Autoriparatori e Tecnici Automotive. Inutile sottolineare che -come recentemente annunciato- seguiranno un numero sempre crescente di Video grazie all'impgno e alla partecipazione di tutti gli Utenti del nostro Forum.

Questo Topic sarà dunque dedicato all'approfondimento di quanto trattato nel Video: abbiamo deciso di prendere in esame la tecnica della Peugeot iOn (la gemella della Citroen C-Zero) in quanto auto totalmente elettrica particolarmente "evoluta" nei componenti e nella gestione e che rappresenta un'ottima "base" tecnica per iniziare a conoscere più nel dettaglio le particolarità dei veicoli elettrici.

Inoltre ci anticipiamo che stiamo completando uno speciale Articolo di approfondimento sulla tecnica della Peugeot iOn / Citroen C-Zero che sarà pubblicato -a breve- nel nostro Blog

Buona visione, con l'augurio che il lavoro svolto sia apprezzato e possa dare vita a una costruttiva analisi e approfondimento di questa nuova rivoluzione tecnologia del settore auto che -di fatto- anticipa anche il futuro prossimo dell'Autoriparazione che ci aspetta negli anni a venire.

L'Admin

Vista la lunghezza del Video è stato necessario dividerlo in due video distinti:

Prima parte (prese di ricarica, quadro strumenti, vano motore, vano bagagliaio, sottoscocca, alimentatore di ricarica)


Seconda parte (Autodiagnosi)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org