contexpro ha scritto:Ringrazio " michaelteckson " ...Ringrazio " m.ricky77 "
Dovere.

contexpro ha scritto:Ringrazio " michaelteckson " ...Ringrazio " m.ricky77 "
contexpro ha scritto:: Chessygrin : Ciao e buone ferie/vacanze a tutti.
Ho definitivamente risolto il problema anomalo che affliggeva la mia Santa Fè e volevo come promesso dare la soluzione. Chiedevo, a chi esperto del forum un suggerimento su come relazionare tutto l'intervento.
Devo accedere e descrivere tutto nel post iniziale( Caso Risolto), o dare li una soluzione sintetica ed eventualmente spiegare il tutto all'interno del forum?
contexpro ha scritto:Marca: Hyundai
Modello: Santa Fè 2000 crdi
Difetto Guasto Problema: Funzionamento comando frizione anomalo
Codice Motore: D4EA
Cilindrata: 1991
KW Motore: 83
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 280000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: n.n
Codici Errori DTC: n.n
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
La Frizione non slitta assolutamente mai, anche con le marce alte, ma alcune volte non si riesce a modularla.
In fase di stacco, soprattutto se si è in coda nel traffico, alcune volte trascina un po', come appunto se non staccasse o gli mancasse corsa alla forcella cuscinetto spingidisco.
In rilascio, sempre in coda nel traffico o ad un semaforo, alcune volte non è modulabile, ossia per quanto si possa centellinare il rilascio del pedale frizione, dopo una prima fase dove sembrerebbe non attaccare... attacca di botto come se si fosse fatta una sfrizionata, con conseguente solbalzo.
Il tutto chiaramente non sistematicamente, ma appunto alcune volte come descritto.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Effettuato spurgo aria più volte, ma con risultati negativi... non c'era aria nel circuito.
Sostituita: Pompa Frizione Cilindro Maestro e Cilindro di Rilascio. Sostituito olio e fatto nuovamente lo spurgo aria. Risultato leggermente migliorata la modulabilità, ma il difetto se pur con minore frequenza persiste. Quello che non ho potuto capire e resta un dubbio, è cosa fosse una sorta di cilindro metallico verticale, tipo serbatoietto, interposto tra Cilindro Maesto e Cilindro di Rilascio, quindi sulla linea olio di alta pressione. Serbatoietto, Filtro o non so cosa sia, che tra l'altro non compare sul manuale di officina dell'auto in questione... Sapreste dirmi a cosa serve e se puo' essere causa del problema? Posso fare altro?
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
BRUBRA ha scritto:ti ho messo io la spunta
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 1 ospite
https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/hyundai/frizone-santa-fe-t17015.html |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |