Honda Hr-V non tiene il minimo

mercoledì 17 gennaio 2018, 13:15

Ciao a tutti,ho in riparazione una Honda cr-V cilindrata 2000 - 108 kw anno 2000 motore tipo B20Z1 che non tiene in minimo,anzi sotto i 2000 si spegne,ho pulito il motorino passo passo ed è migliorata ma ancora non va bene,in attesa del motorino nuovo cosa posso controllare ???
Spia motore spenta e 0 errori in centralina
Grazie dell'attenzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Guns996 il martedì 23 gennaio 2018, 0:15, modificato 1 volta in totale.

Re: Honda Hr-V non tiene il minimo

venerdì 19 gennaio 2018, 0:03

Guns996 ha scritto:Ciao a tutti,ho in riparazione una Honda cr-V cilindrata 2000 - 108 kw anno 2000 motore tipo B20Z1 che non tiene in minimo,anzi sotto i 2000 si spegne,ho pulito il motorino passo passo ed è migliorata ma ancora non va bene,in attesa del motorino nuovo cosa posso controllare ???
Spia motore spenta e 0 errori in centralina
Grazie dell'attenzione

potrebbe trattarsi di aria nell'impianto, fai una diagnosi

venerdì 19 gennaio 2018, 0:22

Ho fatto la diagnosi in serata e non mi ha dato alcun errore...

venerdì 19 gennaio 2018, 0:27

appena puoi posta un pò di parametri inerenti alla carburazione come: correzione lambda ecc... e non dimenticare di controllare cosa legge la sonda lambda (ovviamente al minimo)

venerdì 19 gennaio 2018, 16:49

Purtroppo il minimo è inesistente ed il motorino è incastrato chiuso con valori altissimi di carburazione...la macchina fuma tantissimo e per tenerla in moto devo rimanere sui 2500 giri...

venerdì 19 gennaio 2018, 18:05

Guns996 ha scritto:Purtroppo il minimo è inesistente ed il motorino è incastrato chiuso con valori altissimi di carburazione...la macchina fuma tantissimo e per tenerla in moto devo rimanere sui 2500 giri...

se fuma non è il minimo il problema ma la carburazione

venerdì 19 gennaio 2018, 18:31

von richthofen ha scritto: se fuma non è il minimo il problema ma la carburazione

2-ivan-2 ha scritto:appena puoi posta un pò di parametri inerenti alla carburazione come: correzione lambda ecc... e non dimenticare di controllare cosa legge la sonda lambda (ovviamente al minimo)

Ti hanno già detto tutto. :ciau:

domenica 21 gennaio 2018, 11:25

In attesa dei valori da postare, controlla debimetro e sostituisci filtro carburante, spesso le cose più semplici sono la causa e anche la soluzione

domenica 21 gennaio 2018, 13:47

Hai ragione infatti la prima cosa che ho fatto è stato sostituire il filtro..per il resto le sonde lavorano bene...tenendo aperto il foro del motorino 3/4mm il minimo diventa perfetto ed i valori ritornano...adesso sono in attesa del nuovo ricambio...

domenica 21 gennaio 2018, 13:48

Appena arrivato posto al volo i parametri..così non posso neppure mettere in moto...

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile