Visualizza la Versione Completa del Forum
Sub Sezione dell'Area "FORMAZIONE TECNICA" contenente le Guide Tecniche, i Tutorial e gli Approfondimenti Tecnici realizzati dai nostri Utenti del Forum.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Pulsante freno elettrico VW

sabato 3 maggio 2014, 21:27

Ciao a tutti gli utenti...mentre cercavo di capire il funzionamento di questo componente pensavo a voi! : Chessygrin :
E' frequente maggiormante sulle Vw che pigiando il pulsante del freno elettrico il sistema andasse in blocco con le relative spie illuminate, in diagnosi nella pagina errori quasi spesso il componente incriminato è il "frontalino".
Comunque volevo soffermarmi su quest'ultimo perchè la cosa che mi incuriosiva era capire se potessi testarlo con un semplice tester facendo o la prova di continuità o la prova in ohm.
Dando un'occhiata allo schema si capisce che questo pulsante non è altro che un teleruttore doppio quindi la prova da me pensata potesse essere attendibile, in realtà pur smontandolo e testandolo come descritto sopra, non si è rivelata una prova attentibile in quanto il sistema non rileva solo la chiusura e l'apertura del contatto bensì anche il sincronismo.
Inserisco un grafico del particolare...
image7.jpg

Da questa prima immagine si nota benissimo che ad ogni impulso (rosso) non corrisponde il sincrosinsmo con l'altro interruttore (blu) e quindi il sistema in queste condizioni và in recovery.
puls funzionante m.JPG

Spero di essere stato chiaro... : Chessygrin : :ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org