mtk ha scritto:il sensore di fase e' stato sostituito?non ci sono da fare apprendimenti su quel motore?
dal momento che hai sostituito catena e cinghia e fasato il motore con le dime,potrebbe essere un problema di sensori/apprendimenti oppure qualche puleggia danneggiata.

AXX con 115000 km distribuzionata da non molto senza comunque problematiche di gestione fasatura

ricontrollato cinghia ok, poi ricontrollato fase catena e ho notoato che la dima per fase che mi ha noleggiato il ricambista aveva abbastanza gioco sulla cavità dell' albero a camme dove vanno inserite, l'ho notato perchè ho visto che la cavità sull'albero non era perfettamente perpendicolare alla testa del bullone testa sottostante, mi son fatto prestatre l'attrezzo da un collega autorizzato VW e quello si inseriva perfettamente, aveva il profilo identico della cavità dell'albero, spostato un dente con dima orginale gira come un orologio. A forza di errori si impara 

Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 1 ospite
https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/gruppo-vag/errore-p0016-dopo-sostituzione-catena-alberi-a-cammesa-causa-rottura-t21048.html |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |