Re: smart modulo sorveglianza processore

giovedì 15 dicembre 2016, 6:17

michaelteckson ha scritto:a me è capitato di recente, ho speso più nell'allineamento in Mercedes che a riparare la SAM

Ti avevo detto di venire da me, ti costava intorno a 15€ : Chessygrin : e poi la settimana scorsa sono statto in Italia e avevo la diagnosi con me.

giovedì 15 dicembre 2016, 9:28

michaelteckson ha scritto:
BRUBRA ha scritto:visto che ti interessa, te lo dico, così stanotte avrai un pensiero in meno!

in pratica, a volte,e non si sa perché, e per come, il quadro strumenti perde la configurazione, e la Sam rilascia il codice di errore,... nello specifico sparisce qualche carattere del telaio, per riparare questo difetto, è necessario il tester Mercedes e riconfigurare il quadro.

:ciau:

Infatti mi sono svegliato con questo pensiero. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Comunque, tu dici che non si sa perché, e per come, forse è una cosa come dire "spintanea" per cui sei costretto ad usare MB STAR.
Pensare male è peccato ma spesso ci si azzecca, a me è capitato di recente, ho speso più nell'allineamento in Mercedes che a riparare la SAM.
Ti volevo Santo, poi Gesù, adesso sei un Dio. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

aspeeeeetta un attimino,.... già mi sono toccato le balle per il "santo", tant'è che ho pensato non arrivo a 52 , e ci manca anche poco :oo: e considerando che ci tengo, da ieri ho messo in tasca un pezzo di ferro : Chessygrin : poi adesso arriva la promozione : Chessygrin : al gradino massimo, ***** :oo: vorrà dire che oggi a parte il ferro mi metto anche il casco : Chessygrin : :ciau:

giovedì 15 dicembre 2016, 10:46

nello ha scritto:
michaelteckson ha scritto:a me è capitato di recente, ho speso più nell'allineamento in Mercedes che a riparare la SAM

Ti avevo detto di venire da me, ti costava intorno a 15€ : Chessygrin : e poi la settimana scorsa sono statto in Italia e avevo la diagnosi con me.

Ma come non ti piaceva tartufo ? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Comunque se sei dalle mie parti dimmelo in mp che ti porto a mangiare bene(e soprattutto bere meglio). Naturalmente sei mio ospite.

giovedì 15 dicembre 2016, 19:35

michaelteckson ha scritto:Comunque se sei dalle mie parti dimmelo in mp che ti porto a mangiare bene(e soprattutto bere meglio). Naturalmente sei mio ospite.

non sono dalle tue parti sono dalla Romania, ogni tanto vengo in Italia se qualche macchina della nostra ditta ha problemmi. La settimana scorsa sono statto in Italia a Verona, Viterbo e Roma

giovedì 15 dicembre 2016, 20:00

nello ha scritto:
michaelteckson ha scritto:Comunque se sei dalle mie parti dimmelo in mp che ti porto a mangiare bene(e soprattutto bere meglio). Naturalmente sei mio ospite.

non sono dalle tue parti sono dalla Romania, ogni tanto vengo in Italia se qualche macchina della nostra ditta ha problemmi. La settimana scorsa sono statto in Italia a Verona, Viterbo e Roma

Guarda che ho visto sotto il tuo avatar che sei della Romania infatti volevo venirti a trovare in aereo : Chessygrin : , sappi che l'invito e sempre valido non si mai nella vita. : Thumbup : :ciau:

martedì 19 settembre 2017, 22:57

Salve, ho una smart 600 con motore 700. La centralina è rimappata ma non ho mai avuto problemi.
Improvvisamente si verifica un problema alquanto insolito, ovvero in accelerazione ad un certo numero di giri si accende il triangolo arancione del trust plus ed il pedale acceleratore non risponde più ad alcun comando costringendomi a fermarmi. Si verificano anche numero di giri motore irregolari oscillanti alla comparsa dell'errore.
Spegnendo e riaccendendo la smart il problema va via ma dopo poco in accelerazione succede di nuovo.
Da una diagnosi con X-entry emerge il seguente errore: codice 46 errore di carico nel modulo di sorveglianza.

Ho effettuato migliaia di prove e controlli nonché sostituzioni per prova:
pedale , Sensore pressione, corpo Farfallato, valvola solenoide, wastegate, tubicini wastegate,manicotti aspirazione ecc.
Il problema persiste e non saprei come risolverlo.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie anticipatamente

mercoledì 20 settembre 2017, 11:56

step1198 ha scritto:Salve, ho una smart 600 con motore 700. La centralina è rimappata ma non ho mai avuto problemi.
Improvvisamente si verifica un problema alquanto insolito, ovvero in accelerazione ad un certo numero di giri si accende il triangolo arancione del trust plus ed il pedale acceleratore non risponde più ad alcun comando costringendomi a fermarmi. Si verificano anche numero di giri motore irregolari oscillanti alla comparsa dell'errore.
Spegnendo e riaccendendo la smart il problema va via ma dopo poco in accelerazione succede di nuovo.
Da una diagnosi con X-entry emerge il seguente errore: codice 46 errore di carico nel modulo di sorveglianza.

Ho effettuato migliaia di prove e controlli nonché sostituzioni per prova:
pedale , Sensore pressione, corpo Farfallato, valvola solenoide, wastegate, tubicini wastegate,manicotti aspirazione ecc.
Il problema persiste e non saprei come risolverlo.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie anticipatamente

ciao apri un nuovo argomento in Smart,...metti tutti i dati, e anche vari parametri,...poi vediamo un po' con l'aiuto di tutti cosa ne viene fuori!! :ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile