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BATTITO METALLICO IN ACCELERAZIONE ZONA INIETTORI-ASSE A CAM

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TAGS: sembra, mobile, accelerazione, metallico, volta, valvola, battito, freddo, zona, iniettori, asse, cam, colleghi, filtro, vedere, dire



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Re: BATTITO METALLICO IN ACCELERAZIONE ZONA INIETTORI-ASSE A CAM

Messaggiodi MASSIMO81 » mercoledì 18 ottobre 2017, 19:55

Non vi sembra eccessivo 4 bar al minimo??????

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Re: BATTITO METALLICO IN ACCELERAZIONE ZONA INIETTORI-ASSE A CAM

Messaggiodi SIMONE1273 » mercoledì 18 ottobre 2017, 21:38

A me sembra eccessivo... cé qualcosa che non quadra .....hai smontato il coperchio punterie?
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Re: BATTITO METALLICO IN ACCELERAZIONE ZONA INIETTORI-ASSE A CAM

Messaggiodi capalbiocross » mercoledì 18 ottobre 2017, 22:49

Ammesso che sia alta la pressione dell'olio ma non vedo il nesso/causa con la rumorosità lamentata.
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Re: BATTITO METALLICO IN ACCELERAZIONE ZONA INIETTORI-ASSE A CAM

Messaggiodi off.ratti » giovedì 19 ottobre 2017, 9:30

a me era successo su un modello simile che si fossero ostruiti i passaggi di lubrificazione nella testata
hai provato a soffiare col compressore nel foro del bulbo dell'olio? togliendo l'albero a camme il passaggio dell'aria deve essere libero e uscirti dai buchini posti sul basamento dei cappellotti... se cosi non fosse l' :timido: ostruzione ti potrebbe causare un picco di pressione dell'olio

quella volta aimè ho risolto solo mandando la testata a fare un bagno in rettifica con i loro prodotti adeguati

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Re: BATTITO METALLICO IN ACCELERAZIONE ZONA INIETTORI-ASSE A CAM

Messaggiodi BRUBRA » giovedì 19 ottobre 2017, 12:47

MASSIMO81 ha scritto:Non vi sembra eccessivo 4 bar al minimo??????

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Re: BATTITO METALLICO IN ACCELERAZIONE ZONA INIETTORI-ASSE A CAM

Messaggiodi MASSIMO81 » giovedì 19 ottobre 2017, 13:19

BRUBRA ha scritto:
MASSIMO81 ha scritto:Non vi sembra eccessivo 4 bar al minimo??????

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1.3 bar / 1.5 bar al minimo a 90°

3.5 bar / 4.0 bar, a freddo

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Re: BATTITO METALLICO IN ACCELERAZIONE ZONA INIETTORI-ASSE A CAM

Messaggiodi MASSIMO81 » giovedì 19 ottobre 2017, 13:28

off.ratti ha scritto:a me era successo su un modello simile che si fossero ostruiti i passaggi di lubrificazione nella testata
hai provato a soffiare col compressore nel foro del bulbo dell'olio? togliendo l'albero a camme il passaggio dell'aria deve essere libero e uscirti dai buchini posti sul basamento dei cappellotti... se cosi non fosse l' :timido: ostruzione ti potrebbe causare un picco di pressione dell'olio

quella volta aimè ho risolto solo mandando la testata a fare un bagno in rettifica con i loro prodotti adeguati


Penso anche io a condotti verso la testata ostruiti, è una vettura che non abbiamo mai seguito in officina, il cliente dice k faceva lui olio e filtri a casa.....ma con i 4 bar al bulbo direi k la pompa è sicuramente ok...... se ci fossero problemi sul gruppo portafiltro dovrebbe mancare anche lubrificazione al banco invece la rumorosità è solo alta il k fa pensare a condotti ostruiti.....

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Re: BATTITO METALLICO IN ACCELERAZIONE ZONA INIETTORI-ASSE A CAM

Messaggiodi gioan » giovedì 19 ottobre 2017, 14:13

MASSIMO81 ha scritto:Vi aggiorno, provato con olio diluito in gasolio ma non è purtroppo cambiato nulla, ho provato la pressione olio al minimo con in manometro posto sul bulbo olio( tra alternatore e Astina olio) al minimo pressione 4 bar, ma sulla cammes vedo pochissima lubrificazione.....non vi sembra eccessivo 4 bar al minimo???

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Niente affatto, 4 bar è generalmente più o meno la soglia di apertura valvola sovrappressione, se riesce a mantenerre questa pressione anche a minimo vuol solo dire che tutto va bene sul fronte usura parti meccaniche del motore. il dubbio
della lubrificazione asse a camme naturalmente è da approfondire.
Bisogna pur dire che un individuo intelligente ma ignorante rappresenta certamente un insopportabile probabile spreco; Al contrario un imbecille istruito è sempre un sicuro enorme danno.
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Re: BATTITO METALLICO IN ACCELERAZIONE ZONA INIETTORI-ASSE A CAM

Messaggiodi hanbo72 » giovedì 19 ottobre 2017, 16:54

:ciau:
Problema interessante.
Senza i dati completi del veicolo, almeno per me, è sempre un problema consultare la mia banca dati.
Il motore è il 8HT?
Se si mi risulta che è munito di punterie idrauliche automatiche.
Se già con motore al minimo hai 4 bar di pressione olio mi vine da pensare che stai vedendo la pressione olio già regolata dall'intervento della valvola di sovra pressione.
Quindi l'ipotesi già paventata dai colleghi di condotto che porta l'olio alla testa con restrizione è plausibile. Il battito si può spiegare con punteria idraulica in sofferenza causa la scarsità di olio in arrivo, dato la lontananza delle punterie dalla pompa. Altro buon indizio il cliente che si fa i tagliandi self. Potrebbe aver usato lubrificanti e filtri scadenti/non compatibili. Una prova per vedere se cambia/migliora qualcosa è lavaggio interno motore con prodotto da lavaggio per uso professionale da fare con olio ben caldo. In seguito mettere olio e filtro olio nuovi e testare la macchina.
:ciau:
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Re: BATTITO METALLICO IN ACCELERAZIONE ZONA INIETTORI-ASSE A CAM

Messaggiodi corsanoracing » giovedì 19 ottobre 2017, 23:04

Potrebbe essere un battito di usura dei pistoni?
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