Il Forum dell'Autoriparatore powered by Il Portale degli Autoriparatori Italiani
Iscriviti ai nostri FEED RSS Seguici su Facebook e diventa Fan della nostra Pagina Ufficiale Seguici su Twitter La Web TV degli Autoriparatori su YouTube Segnala ad un amico il Forum degli Autoriparatori con una e-mail @

La più autorevole Comunità Italiana di Esperti in Tecnica e Diagnosi Automotive

* Per i nuovi Utenti: prendete visione del REGOLAMENTO e, prima di postare nel Forum, inserite il vostro messaggio di presentazione nella Sezione PRESENTAZIONI * Se non sei un'Autoriparatore puoi chiedere un parere su quesiti tecnici ESCLUSIVAMENTE nella Sezione L'AUTORIPARATORE RISPONDE * Gli Autoriparatori possono segnalare la loro Officina nella nostra MAPPA OFFICINE AUTORIPARATORI * E' attiva la CHAT DEGLI AUTORIPARATORI per conversare in tempo reale con gli altri Utenti !! *
Forum Autodiagnostic

Il Forum degli Autoriparatori Italiani

Bandiera Italia

Passa al contenuto

  • Home
  • BLOG
    • NOTIZIE

      Tutte le News dell'Autoriparazione: Leggi, Tutorial, News Tecniche, ecc.

    • TECNICA

      Approfondimenti su: Diagnosi, Elettronica, Tecnologia, Attrezzature, ecc.

    • FACEBOOK

      La Pagina Ufficiale del Portale degli Autoriparatori Italiani

    • SPECIALI

      I nostri approfondimenti tecnici sulle riparazioni operate dai nostri Utenti

    • MERCATO AUTO

      News dal Mercato Auto, Richiami Ufficiali Auto e molto altro ancora!

    • WEB TV

      Il Canale YouTube del Portale degli Autoriparatori Italiani

  • FORUM
    • GENERALE

      Regolamento, Presentazioni, Notizie, Sondaggi, Eventi, ecc.

    • AUTORIPARAZIONE

      Diagnosi, Riparazioni, Reset Service, Guasti Risolti, ecc.

    • AZIENDE SPONSOR

      Accordi, Promozioni, Filo Diretto con le Aziende, ecc.

    • MERCATINO

      Vendo, Cerco, Compro, Cerco, ecc.

    • ANNUNCI LAVORO

      Offerte di Lavoro, Ricerca Lavoro, ecc.

    • AREA PRIVATI

      Sezione per i non addetti ai lavori che chiedono Supporto

  • LINK
    • DISCLAIMER

      Le Note Legali e le Condizioni d'uso del sito web www.ammirati.org

    • F.A.Q.

      Le Domande e le Risposte frequenti sull'utilizzo del Forum

    • PORTALE FORUM

      Portale del Forum: Statistiche, Messaggi, Donazioni, ecc.

    • CHAT AUTORIPARATORI

      Conversare in tempo reale per discutere di argomenti Off Topic con tutti gli Utenti

    • MAPPA AUTORIPARATORI

      La Mappa Italiana degli Autoriparatori del nostro Forum!

    • NETWORK OFFICINE

      Cerca e consulta la Scheda delle Officine Italiane da noi raccomandate!

    • SITI WEB COSTRUTTORI

      L'Elenco aggiornato dei Siti Web dei Costruttori per gli Autoriparatori Indipendenti

    • CODICI ERRORE EOBD

      Qui troverete una vastissima raccolta di codici DTC di errore specifici per Marca

    Contattaci



  • Indice del Forum
  • Chat
  • Messaggi senza Risposta
  • *Argomenti Attivi*
  • *Ultimi Messaggi*
  • I Tuoi Messaggi
  • I Tuoi Messaggi Privati
  • Staff
  • Indice del Forum ‹ IL MONDO DELL'AUTORIPARAZIONE ‹ DIAGNOSI & RIPARAZIONI ‹ GRUPPO PSA
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • FAQ

307 RHR PROCEDURA SOSTITUZIONE CANDELETTE

PROCEDURA PER LO STACCO/RIATTACCO CANDELETTE


Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo PSA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

TAGS: sostituzione, codici, colleghi, trovato, strumento, turbo, egr, procedura, candelette, sostituzioni, rhr, però



2 messaggi • Pagina 1 di 1

307 RHR PROCEDURA SOSTITUZIONE CANDELETTE

Messaggiodi FABBRO » martedì 6 febbraio 2018, 15:56

Marca: PEUGEOT
Modello: 307
Difetto Guasto Problema: CANDELETTE BRUCIATE / RECOVERY VETTURA
Codice Motore: RHR
Cilindrata: 1997
KW Motore: 100
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 147500
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: TEXA MINI
Codici Errori DTC: RELE' PRERISCALDO

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
VETTURA ENTRA IN RECOVERY NO SPIA MIL: IL CLIENTE DICE CHE HA CAMBIATO LE VALVOLE MARRONI EGR/TURBO MA DOPO UNA SETTIMANA NON VA DI NUOVO.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
CONTROLLO TUBI VACCUM TURBO / EGR, CONTROLLO CANDELETTE DA SPINA RELE' CARTIER, CONTROLLO RELE' PRERISCALDO ED ATTIVAZIONE CON TEXA.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Trovato un tubo Dpf rotto.


Gentili colleghi, abbiamo questa vettura che presente i problemi sopra elencati.
Azzerati si sono ripresentati subito indicando un problema al circuito preriscaldo.
Verificato rele' candelette risulta ok mentre due candelette sono bruciate.
Il problema è la posizione delle candelette a dir poco allucinante e quindi volevamo una dritta sulla procedura di sostituzione.
Il fatto del recovery e prestazioni limitate però non ci convince come diretta conseguenza delle candelette.
In attesa di pareri cordialmente salutiamo.
Paolo :ciau:
Ultima modifica di FABBRO il mercoledì 23 maggio 2018, 10:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
FABBRO
Utente Master
Utente Master
 
Messaggi: 630
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 8:33
dati: 284 volte
ricevuti: 79 volte
Punti reputazione: 25
Top

  • Ti piace questa discussione?
    Condividila sui Social Network!
    Condividi su Facebook Tweet


Re: 307 RHR PROCEDURA SOSTITUZIONE CANDELETTE

Messaggiodi FABBRO » martedì 6 febbraio 2018, 16:38

FABBRO ha scritto:Marca: PEUGEOT
Modello: 307
Difetto Guasto Problema: CANDELETTE BRUCIATE / RECOVERY VETTURA
Codice Motore: RHR
Cilindrata: 1997
KW Motore: 100
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 147500
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: TEXA MINI
Codici Errori DTC: RELE' PRERISCALDO

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
VETTURA ENTRA IN RECOVERY NO SPIA MIL: IL CLIENTE DICE CHE HA CAMBIATO LE VALVOLE MARRONI EGR/TURBO MA DOPO UNA SETTIMANA NON VA DI NUOVO.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
CONTROLLO TUBI VACCUM TURBO / EGR, CONTROLLO CANDELETTE DA SPINA RELE' CARTIER, CONTROLLO RELE' PRERISCALDO ED ATTIVAZIONE CON TEXA.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Gentili colleghi, abbiamo questa vettura che presente i problemi sopra elencati.
Azzerati si sono ripresentati subito indicando un problema al circuito preriscaldo.
Verificato rele' candelette risulta ok mentre due candelette sono bruciate.
Il problema è la posizione delle candelette a dir poco allucinante e quindi volevamo una dritta sulla procedura di sostituzione.
Il fatto del recovery e prestazioni limitate però non ci convince come diretta conseguenza delle candelette.
In attesa di pareri cordialmente salutiamo.
Paolo :ciau:


Trovato un tubo Dpf rotto, procediamo a sistemare e poi proviamo
Avatar utente
FABBRO
Utente Master
Utente Master
 
Messaggi: 630
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 8:33
dati: 284 volte
ricevuti: 79 volte
Punti reputazione: 25
Top


2 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a GRUPPO PSA

  • ARGOMENTI SIMILI E/O CONSIGLIATI
    Risposte
    Visite
    Autore
  • Sostituzione filtro olio procedura
    in ALFA ROMEO
    5
    148
    di FABBRO
    giovedì 11 agosto 2022, 10:35
  • Procedura Sostituzione Olio Cambio Automatico Ford Kuga
    in FORD
    6
    121
    di ciriautoo
    venerdì 13 maggio 2022, 9:25
  • candelette
    in MERCEDES
    6
    132
    di officinapo
    venerdì 31 agosto 2018, 22:16
  • Ducato 250 non scalda candelette
    in FIAT
    4
    115
    di m.ricky77
    sabato 16 novembre 2019, 11:42
  • spia candelette accesa
    in SUZUKI
    4
    237
    di eudy
    martedì 3 dicembre 2019, 16:01

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 1 ospite

PAROLE E/O FRASI (KEYWORD - TAG) DIGITATE NEI MOTORI DI RICERCA WEB CHE HANNO PORTATO ALLA LETTURA DI QUESTA DISCUSSIONE

Visualizza la Versione Mobile del Forum
  • Indice del Forum
  • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Per avere accesso a TUTTE le Sezioni del Forum occorre essere
AUTORIPARATORI - TECNICI IN AUTRONICA - FORMATORI TECNICI
e partecipare ATTIVAMENTE nella Sezione "DIAGNOSI & RIPARAZIONI"
per essere abilitati come UTENTI PREMIUM
clicca qui per maggiori info

  • News News
  • Site map Site map
  • SitemapIndex SitemapIndex
  • Feed RSS Feed RSS
  • Elenco dei canali Elenco dei canali
  • Iscriviti ai nostri Feed RSS RSS
  • Seguici su Facebook e diventa Fan di Automotive Technology! Facebook
  • Seguici su Twitter! Twitter
  • Seguici su YouTube! YouTube
  • Suggerisci il Forum a un tuo Amico! Invita un Amico

Automotive Technology è l'autorevole Comunità di Esperti Tecnici in diagnosi elettronica, tecnica automobilistica, riparazione e manutenzione di auto, moto e veicoli industriali


Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione

Automotive Technology © 2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it

E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito
Ogni abuso sara' perseguito ai sensi di Legge