Marca: fiat
Modello: punto evo
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: Cilindrata: 1.3 95 cv
KW Motore: 95 cv
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:ciao sulla mia auto privata ho una egr aperta parzialmente, infatti in autodiasogni risulta che la massa aspirata per ogni ciclo con motore al minimo prolungato è 260 grammi a ciclo invece di 310 che è la norma e 220 grammi a ciclo al minimo con egr comandata aperta, quindi sicuro che è aperta parzialmente quando dovrebbe essere chiusa.
me ne sono accorto perchè anche se l'auto va bene emana una puzza incredibile.
quindi la mia domanda è.... sapete se questa egr è compatibile con quella di un 75 cv euro 5 montato sulle prime 500 che ho già in casa? perchè vorrei saperlo pirma altrimenti la ordino subito nuova.
però mi viene pure da pensare che possa essere il debimetro che legge male la massa d'aria. sapete come fare la disgnosi del debimetro?
la cosa strana è che però il dpf ha intasamento al 30 % quindi è perfetto. n caso di egr aperta dovrebbe sporcarsi in fretta edè gia due settimana che giro cosi.
Ultima modifica di
oliofrusto il martedì 13 dicembre 2016, 15:22, modificato 2 volte in totale.