Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiat Doblo - Cambio automatico si mette in folle da solo

martedì 4 maggio 2021, 14:36

Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: TEXA
Codici Errori DTC: P2914 - P2917

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno a tutti,
ho un Doblo 1.6Mjet che durante l'utilizzo in citta, frequentemente si mette in folle. Il caso classico è l entrata in una rotonda quando non è necessario fermarsi. Rallenti, entra la 2°, entri in rotonda, inizi a girare, e quando riprendi l'acceleratore il furgone è in N. La marcia non rientra piu. Devi fermarti, spegnere, tenere premuto il freno e innestare la marcia. In diagnosi ho:
P2914 sottosistema scatola cambio
P2917 velocita motore al minimo

Ho fatto per scrupolo con diagnosi l'azzeramento dei parametri autoadattativi e la registrazione della corsa del cilindro frizione ma non mi pare un problema di frizione. Le marce si innestano sempre. Quando ci sono frizioni dure o forcelle piegate il cambio automatico sente che sforza e non la innesta. L'olio nel dispositivo automatico applicato sul cambio e a livello e la pompa, a livello uditivi, gira.
A qualcuno di voi e mai capitato un problema del genere?
Grazie
Davide
Ultima modifica di dodemac il domenica 6 giugno 2021, 20:27, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org