Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

c4 gran picasso e dubbio sui km originali

sabato 5 febbraio 2011, 9:54

ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, se cosi' non fosse mi scuso a priori. volevo un consiglio/parere/aiuto su ciò che mi sta capitando. 15 gg or sono, ho ritirato la macchina di cui sopra da un autosalone, la macchina è del giugno 2007 ed ha 58000km, mi è piaciuta l'ho provata e l'ho presa, difatti in apparenza è molto ben tenuta, premetto che ho fatto anche la polizza easy family di 1 anno, in quanto la garanzia che ti da il concessionario non è che copra poi molte cose, cmq sia, dopo 5-6 gg, vedo in garage dove la tengo una goccia d'olio, al che mi sono preoccupato, ma non sono andato subito da loro, sono andato dall'amico mio meccanico, il quale ha stretto la fascetta del tubo del turbo, in quanto era molle, però mi ha detto allo stesso tempo, che se c'è olio li, è perchè c'è una perdita nella turbina, e gli sembrava strano dopo 58000 km
al che col dubbio dentro, tramite lui ho fatto controllare la centralina da un concessionario peugeot (non volevo ancora rivolgermi dove l'ho acquistata) e li mi hanno detto che la macchina nei 2 anni di garanzia, quindi fino al giugno 2009 aveva percorso 53000 km e aveva subito 5 intervente, ma purtroppo non riuscivano a vedere cosa, in quanto chi ha fatto i lavori, non ha usato uno strumento citroen, ma altro. di fatto questo esame ha rilevato che ci sono 2 o 3 cose da sistemare, che chiaramente farò vedere dove l'ho comprata, pretendendo che mi sistemino il tutto. parlando spassionatamente con il meccanico che ha fatto sto controllo, lui dice e io anche, che sembra strano che sta macchina abbia fatto solo 5000 km nei successivi 14 mesi, però a centralina risultano giusti i km!
le mie domande sono: posso chiedere che mi venga sostituita la turbina, visto che perde? c'è modo di capire se sono stati tirati indietro i km? quello che ha fatto il controllo, mi ha detto che lui non riesce, quello che vede a centralina è quello, ma c'è un modo x andare a fondo?
mi appello al vostro gentile aiuto.
grazie in anticipo.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile