Modello Veicolo: A3 8L1
Difetto - Problema: Saltellamento in partenza e prima marcia fa fatica ad entrare
Tipo Motore: AGR
Cilindrata: 1900 tdi 90cv
KW Motore: 66
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 280000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
I supporti motore e cambio sono tutti e 3 nuovi con 9 mesi di vita
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve a tutti. Sono dai primi di luglio che ho montato un kit luk 417001911, lubrificante cambio nuovo e sono incazzatissimo!!! Il kit che ha montato il meccanico è giusto per la 90/110cv ed era già tutto assemblato volano/spingidisco/frizione solo il cuscinetto era a parte.In pratica i problemi che avverto dopo il montaggio di tutto ciò sono: 1)strappi in partenza a singhiozzo come se la friz. slittate per il tempo che alzi il pedale 2) la cosa più rompiballe e fastidiosa è che la prima marcia non entra sempre fa i capricci, ai semafori e in manovre veloci per sicurezza, devo inserire prima la seconda e poi la prima oppure ripremere due volte la frizione!!! :(
Ho fatto svariate prove da me nel registrare le leve selettrici cambio tramite schema Elsaw...ma nulla è tutto perfetto ed in linea e poi prima di questi problemi neanche l'ombra....anche se il volano a folle era rumorosissimo e la frizione nell'affondare il pedale a 2000giri slittasse non ho mai avuto sintomi e problemi del genere!!! Per il meccanico che mi ha fatto il lavoro è una questione kit, dice che non è per la mia auto forse serviva della sachs, per il ricambista ha controllato e questo è il kit per la mia auto! Ho fatto riprovare l'auto ad un altro meccanico fidatissimo che ha lavorato il germania per ben 28 anni in vw e porche e che fu proprio quello che mi sconsigliò Sachs per le troppe molle di smorzamento che monta sul disco frizione e che col tempo si danneggiano e provocando casini vari. Dopo aver provato l'auto per un breve percorsoin mi ha dato l'esito: Per lui il kit è è ok non centra, gli strappetti in ogni partenza è perchè adesso è tutto nuovo e tutto più rigido, (mentre prima era tutto usurato e non me ne accorgevo che slittasse in partenza) e per la prima marcia che non entra sempre per lui è il sincronizzatore del cambio che in alcuni casi gli ingranaggi si vanno a trovare dente su dente ed a questo, non si può fare nulla tranne se non si smonta il cambio e si apre il portafoglio....di starmi tranquillo che la frizione è ok!!! Voi cosa mi consigliate?
Possibile che non ci sta un altro metodo per verificare a cosa sia dovuto tutto cio ho percorso solo 2500 km? Per il ricambista il kit lo ritira ma se poi è tutto ok devo ripagare il secondo kit in prestito ed in più, devo ripagare il meccanico per lo smonta e monta che casino!!!
