gigiotto ha scritto:Salve a tutti, settimana scorsa acquisto la macchina in oggetto e percorro circa 300 km per rientrare al mio paese. Durante il tragitto provo il consumo istantaneo e controllo anche che funzioni il cut/off in fase di rilascio... tutto ok, consumo istantaneo a 0.
Ieri ho portato l'auto dal meccanico per un tagliando completo e kit distribuzione.
Stamattina mentre percorrevo una strada in discesa mi accorgo che in rilascio il consumo istantaneo non va più a zero ma si stabilizza a 2L/100 ... durante la giornata ho provato ancora ma niente, il consumo istantaneo non va più a zero in rilascio, nemmeno dopo una discesa di 2 chilometri
Cosa può essere successo? Cosa potrei controllare?
Spero come sempre nel vostro aiuto
sergioT ha scritto:avrai osservato che in rilascio l'indicatore ti dice sempre 2 l/100km a qualunque velocità motore. è chiaramente un numero fisso , non misurato. del resto non hai osservato anomalie tipo mancato freno motore,..
se fosse misurato potresti vedere 1.8 1.9 2.0 2.1 non 2.0 fisso.
peppino'omibtel ha scritto:
premesso che il consumo istantaneo non è una voce mediamente consultata ma di 50km/lt negli fca ne ho visti ma di 0 km/lt mai, sicuro che sia stata quella voce?
nel caso che su Mito sia visualizzato lo 0 e come indicato ora fa 2 i segnali utilizzati pr la gestione della stategia non riguardano componenti interessati dai lavori e infine se resettati parametri adattativi la centralina cambia le sue modalità di gestione
Si certo non è misurato, ed è proprio questo che non va bene... in rilascio ipoteticamente il cut off dovrebbe impedire il passaggio del gasolio, quindi segnalato con, appunto, conumo istantaneo 0.sergioT ha scritto:avrai osservato che in rilascio l'indicatore ti dice sempre 2 l/100km a qualunque velocità motore. è chiaramente un numero fisso , non misurato. del resto non hai osservato anomalie tipo mancato freno motore,..
peppino'omibtel ha scritto:sergioT ha scritto:avrai osservato che in rilascio l'indicatore ti dice sempre 2 l/100km a qualunque velocità motore. è chiaramente un numero fisso , non misurato. del resto non hai osservato anomalie tipo mancato freno motore,..
grazie Sergio ti sei espresso in maniera migliore più comprensibile, come detto personalmente è un dato che non si guarda molto se non in condizioni particolari ma di sicuro ad esempio panda 169 ha quel valore - quindi i 50 km/lt come limite ovvero quando segna 50 km/lt non sta dando una goccia di carburante al motore, situazione questa leggibile esattamente - direi solo a buona ragione - in rilascio con strategia di cut off implementata in quel momento
gigiotto ha scritto:peppino'omibtel ha scritto:sergioT ha scritto:avrai osservato che in rilascio l'indicatore ti dice sempre 2 l/100km a qualunque velocità motore. è chiaramente un numero fisso , non misurato. del resto non hai osservato anomalie tipo mancato freno motore,..
grazie Sergio ti sei espresso in maniera migliore più comprensibile, come detto personalmente è un dato che non si guarda molto se non in condizioni particolari ma di sicuro ad esempio panda 169 ha quel valore - quindi i 50 km/lt come limite ovvero quando segna 50 km/lt non sta dando una goccia di carburante al motore, situazione questa leggibile esattamente - direi solo a buona ragione - in rilascio con strategia di cut off implementata in quel momento
Sergio, tu parli di impostazione km/l, mentre a me è L/100... proverò a cambiare impostazione, anche se non dovrebbe essere quello il problema, credo
Torna a L'AUTORIPARATORE RISPONDE
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot], Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 35 ospiti
|
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |