Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione Tecnica inerente il Tuning e le Elaborazioni stradali e agonistiche. Meccanica, Telaio, Regolamenti ACI-CSAI, ChipTuning e non solo!

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

distribuzione wireless

mercoledì 6 gennaio 2010, 13:08

con questo titolo volevo stuzzicare il vostro appetito tecnico(che cosa altro avevate capito? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ).
sencondo me un vero salto di qualità, soprattutto nei motori a ciclo otto, lo si farà quando si riuscirà a svincolare totalmente la distibuzione dall'azionamento meccanico.
si potrebbe ottenere un motore con ottima coppia e anche con potenza agli alti regimi, riduzione dei consumi ed emissini con un amento percentule del rendimento.
nel lontano "75\76" qundo ero ancora studente e mi "bevevo" autosprint tutte le settimane, ricordo di aver letto un articolo che parlava di due ingegneri americani (nasa) che sul banco avevano fatto girare un motore che al posto delle cammes avevano degli attuatori elettromeccanici.
l'unicvo problema era che, per l'epoca, per azzionare degli attuatori validi ,mi sembra, siano dovuti ricorrere a
energia esterna (penso dalla rete).
se avete voglia possiamo confrontare le nostre ideo e, perchè no, "inventarci!" qualche soluzione.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org