grimarco ha scritto:Lo stagno 60/40 non e' adatto a saldare i componenti elettronici?
Io in officina ho ancora un rotolo di stagno (che conservo gelosamente lasciatomi dal vecchio elettrauto anni e anni fa')l'unico con cui riesco a saldare bene le spazzole sui motorini,e da quel che mi e' stato detto e' una lega particolare e molto piu' costosa rispetto al normale stagno.
In effetti non e' come altri tipi di stagno che uso ;ci vuole piu' calore per scioglierlo,ha un'odore di acido decisamente insolito e la saldatura deve avvenire possibilmente al primo tentativo.(scaldato piu' volte fatica sempre piu' sciogliere)
Per mia esperienza nel saldare le spazzole nuove ci sono due metodi:o usando dello stagno "normale" saldando la corda della nuova spazzola sulla base della vecchia (puntata in fabbrica sul rame dell'indotto)dopo averla cartata,oppure con dello stagno apposito se si deve saldare la spazzola direttamente sul rame dell'indotto .

techauto ha scritto: è bene comunque non denudare mai la parte da saldare, ma lasciare sempre un pò del vecchia treccina di rame, per non rischiare che lo stagno non attacca più, spesso sono puntati in fabbrica e non legano con lo stagno

LucaB ha scritto:Ciao a tutti, volevo sentire secondo la vostra esperienza, nella riparazione dei motorini d'avviamento, se nella saldatura delle spazzole è preferibile usare uno stagno 60/40 o 50/50.

Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 0 ospiti
che stagno si usa per saldare le spazzole del motorino di avviamento come saldare a stagno spazzole motorino avviamento come saldare i carboncini delle spazzole come saldare i fili delle spazzole di un motorino d'avviamento come saldare le spazzole del motorino d avviamento del trattore come saldare le spazzole del motorino di avviamento come saldare spazzole le spazzole motorino avviamento per saldarele spazzole al motorino avviamento pinza per saldare spazole motorini di aviamento problematiche spazzole motorino avviamento saxo quale stagno usare per saldare le spazzole del motorino di avviamento saldare a stagno spazzole motorino avviamento saldare le spazzole del motorino d'avviamento saldare spazzole motorino avviamento saldatori stagno per motorini avviamento prezzi saldatura spazzole motorino avviamento spazzole in rame per motorino avviamento bosch t21 temperatura spazzole motorino avviamento video come saldare le spazzole youtube come saldare spazzole motorino avviamento https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/discussioni-generali/spazzole-motorini-avviamento-quale-stagno-usare-t2451.html che tipo di saldatore posso usare per saldare le spazzole all'interno del motorino di avviamento della mia auto? come saldare spazzole motorino avviamento |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |