Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio DAEWOO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Funzionamento gpl Tacuma

lunedì 1 aprile 2013, 15:36

Marca: Chevrolet/Daewoo
Modello: Tacuma
Difetto Guasto Problema: Durante il funzionamento a gpl passa a benzina
Codice Motore: DMS16
Cilindrata: 1600 cm3
KW Motore:
Immatricolazione: 2005
Km percorsi:
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Durante la marcia,anche se l'alimentazione è impostata a gpl,il sistema passa automaticamente a benzina.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituzione filtro gpl,controllo segnale sensore pressione gpl.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



La Tacuma in questione,quando dovrebbe funzionare a gpl,passa automaticamente a benzina,se poi si reimposta il funzionamento a gpl,questo rimane in vigore per pochi minuti ,dopodichè passa nuovamente a benzina di sua spontanea volontà,anche se nel serbatoio vi è ancora una cospicua quantità di gas.
Un mese fa,era presente la stessa anomalia,ho provato a sostituire il filtro gpl ed il problema sembrava risolto,ma purtroppo da un po' di giorni ha ripreso a comportarsi come prima,per cui ho smontato il filtro,l'ho riempito di alcool etilico per pulire il sistema di alimentazione (dietro suggerimento di un impiantista della zona),ma l'operazione non ha dato gli esiti sperati,ho controllato nuovamente il segnale di tensione emesso dal sensore di pressione del gas e ho rilevato più o meno i medesimi valori che avevo constatato la prima volta,quando previa sostituzione filtro,il problema era momentaneamente svanito e all'uscita del sensore vi era una tensione dell'ordine dei 2,9/3,0 volt durante il funzionamento a gpl,e di circa 4 volt a benzina.
Forse mi sbaglio;ma credo che il guasto sia connesso in qualche modo con la pressione del gpl,ho appreso infatti che in una situazione analoga è bastato eseguirne una regolazione.Può essere così anche nel mio caso?Come devo dunque comportarmi?Qualcuno ha qualche suggerimento su come procedere?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org