Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio CITROEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

C2 mot. KFV cambio rotto: quale cambio Citroen/Peugeot compatibile?

martedì 18 giugno 2013, 19:33

Marca: Citroen
Modello: C2
Difetto Guasto Problema: Cambio rotto
Codice Motore: KFV
Cilindrata: 1360
KW Motore: 54
Immatricolazione: 06/2004
Km percorsi: 150000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Un mio cliente a causa di un incidente ha rotto il cambio.Considerando lo stato della macchina gli ho consigliato un cambio usato.Ora il cliente dice di aver trovato sia un cambio di una C2 però con motore HFX (credo 1100 cc) ed uno di una C3 però 1360 (1400).Mi chiedeva quindi quale dei 2 fosse più adatto alla sua autovettura.Sinceramente mi trova un pò spiazzato a riguardo.Per questo vi chiedo AIUTO.Quale dei 2 mi consigliate?Non vorrei fare il lavoro 2 volte.Posso solo dire con certezza che quello della C2 esternamente è uguale, cambia solo la disposizione delle leve, che possono essere anche spostate perché il cambio sembra esserne predisposto e credo anche la rapportatura.Ma secondo voi può comunque andare bene?.Quello della C3 sinceramente se è adatto anche esternamente non lo so.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ho trovato e montato un cambio usato di una C3 1.400 cc benzina, che è identico sia esternamente che nella rapportatura al vecchio.La macchina ora è tornata come nuova.
Ultima modifica di Catello il venerdì 28 giugno 2013, 8:33, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile