Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Bmw 318 va a 2 cilindri "scarsi"

sabato 2 gennaio 2016, 11:56

Marca: BMW
Modello: 318 e46
Difetto Guasto Problema: Il motore gira a 2 cilindri
Codice Motore: 194E1
Cilindrata: 1895
KW Motore: 87,00
Immatricolazione: 1999
Km percorsi: 110000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Axone 4 Texa
HW e SW Centralina: Bosch 0 261 204 420 BMS46

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Funzione motore a 2 cilindri scarsi ,si scarsi perchè anche i cilindri funzionanti il 1° e il 4° funzionano non al 100% mentre i cilindri non funzionanti sono il 2° e il 3° su quest'ultimi non vengono scoccate le scintille delle candele e non vengono comandati gli iniettori diriferimento

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
conrtollato impianto elettrico cablaggio collegamento bobine centralina ,sostituita bobina, sostituita centralina iniezione accensione,fili candele ,candele

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve ragazzi intanto vi faccio gli auguri per il nuovo anno che sia per tutti noi un anno pieno di sodisfazioni , :ciau: chiusa la parentesi augurale ora passiamo al problema in questione mi trovo questa car in officina portatami da un collega, che và a due cilindri pensavo francamente che fosse un problemino da niente che avrei risolto in poche ore invece mi trovo qui con la testa rotta a un bivio morto non sò più dove sbattere la testa appunto, ho fatto tutti i controlli di rutinne ho sostituito la bobina che avevo già in officina perchè pensavo fosse solo un problema di alta tensione ,non avendo risolto infatti tutto era lo stesso ho sostituito la centralina iniezione convinto stavolta che il problema fosse risolto :muro: macchè tutto come prima da notare la centralina presa dal demolitore ho inserito la flah 29f200 della vecchia per poter mettere in moto, li infatti ci sono i dati del code.
Da notare sui cilindri non funzionanti cioè il 2°e il 3°non solo non scocca scintilla ma non viene comandato nemmeno l'iniettore, ora mi chiedo cosè che in questa car non mi fà funzionare sti benedetti cilindri? cosa potrebbe essere? la centralina presa dal demolitore che ha lo stesso problema? il file della 29f200 che è unica cosa che accomuna le due centraline? :o Ragazzi aiutatemi a venir a capo di sta rogna che tale si sta rilevando. :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 17 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org