Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
giovedì 17 gennaio 2019, 11:20
Marca: AUDI
Modello: A3
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: CAY
Cilindrata: 1598
KW Motore: 77
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 120000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Tecnomotor
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Accensione spia DPF intasato
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Rigenerazione forsata e pulizia DPF in forno ad alta temperatura
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buongiorno a tutti.
Ho un problea con questa A3 per quanto riguarda la rigenerazione del DPF.
Questa vettura ha 120000 km ed è rientrata con la spia del DPF accesa.
Provvediamo ad eseguire la rigenerazione forzata e tutto riorende a funzionare perfettamente.
Dopo pochi Chilometri mi rientra in officina con lo stesso problema dicendomi che ha percorso circa 1000 km sia di traffico urbano che in autostrada.
Decidiamo di smontare il DPF e mandarlo a rigenerare tramite un'azienda che li smonta e li mette in forno ad alta temperatura per ripulirli in modo migliore.
Mi rientra il DPF che provvedo a rimontarlo e a effettuare una rigenezione forzata per effettuare tutti i reset necessari in centralina.
Appena parte la rigenerazione inizia a fumare spaventosamente che mi vede costretto a terminare la procedura,
La vettura mentre viaggia normalmente non fuma per niente ma quando inizia la rigenerazione anche spontanea fuma terribilmente.
Cosa ne pensate?
Grazie