Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fumo bianco a minimo

giovedì 21 gennaio 2021, 16:25

Marca: Audi
Modello: A4 Avant
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: BRE
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 238000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: vag
Codici Errori DTC: candeletta cilindro 3

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ciao a tutti vi spiego il mio problema sicuro di ricevere ottimi consigli.
come da titolo la car presenta fumo bianco a minimo con motore in temperatura. il fumo si presenta come una sottile nebbiolina bianca con puzza di bruciato (quindi olio) e una volta che la macchina parte si condensa in un enorme nube bianca che permane per qualche istante. premetto che non noto nessun tipo di fumo né in accelerazione né in rilascio ma solo e soltanto al minimo oppure camminando a passo d uomo. livello liquido ok mentre olio sembra ne mangi un pochino tipo 100g ogni 2000 km. la turbina misura un picco di 1.4bar e costante 1.2bar non fa fischi strani e per il momento l aspirazione è abbastanza pulita.
errori col vag solo candeletta cilindro 3.
facendo qualche controllo ho notato che staccando il tubicino a depressione che collega la valvola attuatrice del turbo il fumo svanisce. allora ho pensato se col turbo escluso la car non fuma ho fatto bingo.
a voi la parola. grazie mille a chi vorrà spendere qualche istante del suo preziosissimo tempo per me.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 26 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org