Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ALFA ROMEO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Strano cigolio alfa 147

domenica 23 giugno 2019, 10:03

Marca: Alfa romeo
Modello: 147
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 937a3000
Cilindrata:
KW Motore: 88
Immatricolazione: 2007
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Buongiorno colleghi, sto impazzendo dietro a questa macchina che fa un rumore insolito quando viaggia su strada. Innanzitutto preciso che data l'elevata casistica di rumore alle sospensioni ho provveduto a verificare eventuali problemi a bracci, biellette e silente block compresi quelli della barra stabilizzatrice. Il problema è che viaggiando a vetri chiusi si sente provenire uno gneeeeek che a volte si presente anche un po' scattoso. Il.tutto avviene viaggiando su strada e, ho notato, molto presente molto di più quando la macchina viaggia in discesa. Non so più dove cercare, mi viene il dubbio possa essere il.supporto centrale dietro al differenziale dato che quando si sente il rumore lo si riesce a percepire sulle mani dalla leva del cambio. Qualcuno ha qualche idea in merito?
Ultima modifica di condor285 il domenica 23 giugno 2019, 12:34, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile