Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ALFA ROMEO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

avviamento lungo a freddo e pressione alta turbo

venerdì 28 agosto 2020, 16:46

Marca: alfa romeo
Modello: 159 1.9 mjt
Difetto Guasto Problema: prima di rimappatura con file ori pressione alta , turbina resta rumorosa e lavora alta di pressione
Codice Motore: 939A2000
Cilindrata: 1.9
KW Motore:
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 180000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Texa

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Avviamento molto lungo a freddo con fumosità in avviamento, turbina rumorosa e pressione lavora alta

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituito sensore pressione su aspirazione, elettrovalvola pilotaggio turbina, rimappata con file originale

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Cliente ha appena acquistato questa vettura e lamenta avviamento lungo a freddo, in diagnosi nessun errore, controllo candelette ok, filtro gasolio x verifica impurità ok, controllo pressioni gasolio e risultano ok, mi accorgo in paramentri che è stato tolto il fap ed eliminato egr, a questo punto ho optato per una rimappatura ad origine ovviamente eliminando sempre fap ed egr, in prova su strada prima rilevavo pressioni intorno ai 3.0 bar quindi altissime, pensavo di risolvere con rimappatura ad originale visto che i paramentri erano stati modificati precedentemente, ma restano pressochè simili con leggera diminuzione ma sempre fuori range , quello che non capisco è perchè con una pressione così alta non venga fuori errore e non vada in protezione, non mi è mai capitata una cosa del genere, ovviamente la turbina avrà sicuramente dei problemini ma la geometri non risulta bloccata la macchina funziona bene su strada.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org