sergioT ha scritto:se il motore una volta arrivato a 3000 giri spinge, vuol dire che filtro aria è ben aperto e che turbina è sana e spinge,
io proverei a tappare il condotto egr come dice BRUBRA e verificare così. già avuto esperienza.
non fidarti del fatto che non da errore egr.
kapro77 ha scritto:Si Sergio,la turbina spinge ma il problema è che spinge solo e troppo in alto...
Personalmente dopo i vari controlli e le prove fatte ed elencateci dal collega eudy...a sto punto,continuo a credere che sia molto plausibile una problematica non tanto sulla turbina, ma sulla geometria della turbina stessa (nonostante con midivag risulti scorrevole,internam non possiamo sapere finchè non si apre)
Problematica che nel caso venisse confermata causata quasi sicuram da qualche farfalla masticata e sputata
BRUBRA ha scritto:kapro77 ha scritto:Si Sergio,la turbina spinge ma il problema è che spinge solo e troppo in alto...
Personalmente dopo i vari controlli e le prove fatte ed elencateci dal collega eudy...a sto punto,continuo a credere che sia molto plausibile una problematica non tanto sulla turbina, ma sulla geometria della turbina stessa (nonostante con midivag risulti scorrevole,internam non possiamo sapere finchè non si apre)
Problematica che nel caso venisse confermata causata quasi sicuram da qualche farfalla masticata e sputata
non sono d’accordo sul fatto che la turbina sia danneggiata sulla vgt perché avrei sicuramente 2 fenomeni,...( e poi magari ci sbagliamo in tanti ma mi pare che un po’ tutti siamo sulla stessa linea )
1) turbo rumoroso e prossimo alla rottura in quanto se alla parte scarico gli arriva (anche se di plastica) un oggetto, minimo la turbina si danneggia.
2) non avrei pressione ad un regime di rotazione alto.
insisto a dire controlla egr,... mettici un tappo che costa poco,...( poi visto che mi pare di avere letto che il fap era incandescente dagli un occhiata o anche linea scarico... sicuramente hai lì davanti il problema ( piano piano vedrai lo trovi)
mattia.bagaloni ha scritto:BRUBRA ha scritto:kapro77 ha scritto:Si Sergio,la turbina spinge ma il problema è che spinge solo e troppo in alto...
Personalmente dopo i vari controlli e le prove fatte ed elencateci dal collega eudy...a sto punto,continuo a credere che sia molto plausibile una problematica non tanto sulla turbina, ma sulla geometria della turbina stessa (nonostante con midivag risulti scorrevole,internam non possiamo sapere finchè non si apre)
Problematica che nel caso venisse confermata causata quasi sicuram da qualche farfalla masticata e sputata
non sono d’accordo sul fatto che la turbina sia danneggiata sulla vgt perché avrei sicuramente 2 fenomeni,...( e poi magari ci sbagliamo in tanti ma mi pare che un po’ tutti siamo sulla stessa linea )
1) turbo rumoroso e prossimo alla rottura in quanto se alla parte scarico gli arriva (anche se di plastica) un oggetto, minimo la turbina si danneggia.
2) non avrei pressione ad un regime di rotazione alto.
insisto a dire controlla egr,... mettici un tappo che costa poco,...( poi visto che mi pare di avere letto che il fap era incandescente dagli un occhiata o anche linea scarico... sicuramente hai lì davanti il problema ( piano piano vedrai lo trovi)
Scusa Bruno,ma dall'esperienza che ho avuto io, non posso appoggiare la tua teoria. A me è successo l esatto contrario: auto che ai bassi regimi aveva fin troppa pressione del turbo (tant è che quando spingevi su strada arrivava a 3 bar, con conseguente recovery e fessurazione del collettore aspirazione) e turbina affatto rumorosa.
Ripeto, io parlo per l esperienza che ho avuto
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 2 ospiti
p0238 alfa romeo 159 collettore plastica alfa 159 939a2000 https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/alfa-romeo/alfa-159-939a2000-p0238-risolto-t20023.html |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |