English French German Spanish Chinese Arabic Bulgarian Croatian Czech Danish Greek Japanese Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Slovenian Swedish Albanian


banner pubblicità forum autoriparatore banner pubblicità forum autoriparatore


Cerca nel Blog

Feed RSS 2.0

Sostienici anche Tu !

Il Blog e il Forum di Automotive Technology forniscono Info Tecniche e Aree di discussione senza scopo di lucro. Probabilmente le informazioni che qui puoi trovare spesso ti sono di grande aiuto e possono darti una mano (concreta) nel tuo lavoro; se hai voglia di sostenerci puoi farlo con una libera donazione: in questo modo ci darai una mano a sostenere i costi (Dominio, Database MySql, ecc.) e a migliorare ulteriormente il sito.
Grazie per il vostro contributo!
Approfondimenti Tecnici

Il Duty Cycle e i comandi PWM

Approfondimenti Tecnici - Elettrotecnica & Elettronica
Scritto da Administrator   
Sabato 25 Aprile 2009 04:17

Nell'ambiente automotive, ormai da tempo, tantissimi "calcolatori" / ECU controllano e gestiscono, mediante comandi in P.W.M., svariati attuatori; a titolo di esempio ne cito qualcuno:

- regolatore pressione gasolio
- attuatore valvola EGR
- regolatore di tensione nei moderni alternatori
- attuatore regolazione geometria variabile turbocompressore
- elettroventole
- ecc.


Spesso l'effetto di tali comandi in PWM è direttamente "visibile" nelle risorse di autodiagnosi con unità di misura in percentuale (es.: comando apertura EGR 18%).

Leggi il resto qui: http://www.ammirati.org/forum/phpBB3/miniguida-duty-cycle-pwm-t118.html



 


Commentando dichiaro di aver letto il Regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e delle Norme che regolano le discussioni sul Sito

REGOLAMENTO
comments powered by Disqus