Re: WW PASSAT A CALDO NON PARTE

sabato 15 marzo 2014, 13:33

E' probabile che sia deformata una ruota fonica, se è quella del camme dopo un tentativo di avviamento prolungato la ECU prova a sincronizzarsi nei due possibili modi e riparte comunque, quindi se non riparte ritengo che la prova più mirata sia leggere il segnale e l'eventuale eccentricità della ruota fonica con l'oscilloscopio, prima quella dell'albero motore e poi il camme.
:ciau: :ciau: :ciau:

mercoledì 19 marzo 2014, 12:07

buongiorno a tutti ....cosa dawero molto strana mai capitato una cosa del genere dopo aver provato di tutto controllato il tutto fase precisa ecc ...vado a spostarla d fase d asse a camme e l auto come x miracolo parte e va bene cosa strana xo che i tre bulloncini della camme sulla pullegia erano serrate bene ..allora mi chiedo come ha fatto a spostarsi il tutto nonostante era tutto serrato ??x questo mi portava sempre errore hall/g40 ecc kmq ringrazio a tutti x la collaborazione alla prossima ciaoo grazieee :ciau:

giovedì 20 marzo 2014, 13:43

ho riscontrato un ulteriore problemino questa auto dopo il tutto non parte piu cm prima ritarda leggermente sia caldo che freddo e noto che se vad ad anticiparla sulla pulleg nn cambia d molto se nn che inizia a vbattere ho sostituito anche la pullegg xche vedevo che girava leggermente storto ma nulla ..quando ho fatto la testa ho sostituito anche yutti i gommini iniettori ecc m sta facendo uscir pazzo questa autoo :muro:

giovedì 20 marzo 2014, 14:06

Ma la fase come l'hai fatta?
Non devi anticipare o ritardare, devi mettere in fase esattamente usando gli appositi attrezzi, perno su albero a camme e blocco pignone albero motore.

giovedì 20 marzo 2014, 14:22

non avend gli attrezzi ho usato kmq sopra un perno e il piruzzolosotto piu o meno ore 8 ..da precisare se leggi tt i messag scritti in precedenza da me nello stesso modo l avevo messa in fase appena montato il tt e partiva mezzo giro fatt riscaldare andat a provare la lascio ferma un po e poi nn e piu partita e da allor sto avend tt qst problemi !!

giovedì 20 marzo 2014, 14:56

ciao se fase distribuzione è ok forse il problema potrebbe essere altrove, ma non capisco se adesso che non parte hai dei dtc in diagnosi o no ?

giovedì 20 marzo 2014, 16:16

in diagnosi m portasempre errore p3007 sensore HALL/g40 nessun segnale ??cm mai ho sostituito anche la pulleh con ruota fonica avanti provat alrtri 4 iniettori e niente soistituito sensore giri e quello di fase !1<

giovedì 20 marzo 2014, 16:57

ma hai controllato se arriva il comando agli iniettori ?

giovedì 20 marzo 2014, 17:00

Ciao, ma l'errore non era il p3008?
Se adesso hai il p3007 allora controlla questo:
P3007 Sensore posizione albero a camme - nessun segnale Traferro, sensore/rotore non fissato, cablaggio, sensore posizione albero a camme
Ricontrolla alimentazione, massa e segnale del sensore fase.
Fai sapere

Re: WW PASSAT A CALDO NON PARTE (RISOLTO )

martedì 25 marzo 2014, 17:55

salve a tutti finalmente sonoi riusciuto a risolvere il tutto problema era nel cablahggio che portava alla presa sensore fase a camme un filo diciamo interotto che prendev e non e m ha fatt uscir pazzpo x una settimana ..grazie a tutti x l aiuto alla prossima ciaooo :ciau: :ciau: :ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile