Re: VW polo 1,6 TDI 6R1 rimane qualche secondo in moto per poi spegnersi

mercoledì 4 ottobre 2017, 23:10

Pero e strano che egr con sensore di posizione non dia nessun dtc ....per caso ha subito un defappamento?se si probabilmente hanno usato software che ha raso al suolo mappa dtc.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

giovedì 5 ottobre 2017, 12:42

successo anche a me. sui 16 tdi si blocca la valvola egr aperta parte e si spegne. se stacchi manicotto turbo
rimane in moto e riesci a spostarla.

giovedì 5 ottobre 2017, 13:39

igorevo ha scritto:successo anche a me. sui 16 tdi si blocca la valvola egr aperta parte e si spegne. se stacchi manicotto turbo
Sono pienamente d'accordo con voi ma su una egr con sensori di posizione cioe potenziometri. Mi pare strano che non valida dtc.a meno che non è stata toccata la ecu.

giovedì 5 ottobre 2017, 21:22

giasan ha scritto:
igorevo ha scritto:successo anche a me. sui 16 tdi si blocca la valvola egr aperta parte e si spegne. se stacchi manicotto turbo
Sono pienamente d'accordo con voi ma su una egr con sensori di posizione cioe potenziometri. Mi pare strano che non valida dtc.a meno che non è stata toccata la ecu.

ciao amico :sun: il tuo dubbio è legittimo e razionalissimo anche io mi sono fatto questa domanda ma sai che ho scoperto ? che la valvola non si blocca in tutto on si spacca :oo: quindi sensore posizione funziona e riferisce posizione la ecu non capisce una mazza ma gas di scarico passano a gogo : Andry : e noi ci usciamo pazzi :muro: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau:

giovedì 5 ottobre 2017, 21:23

ps domani se un pò di tempo seziono EGR per approfondire : Thumbup : :ciau:

giovedì 5 ottobre 2017, 22:28

oer ha scritto:ps domani se un pò di tempo seziono EGR per approfondire : Thumbup : :ciau:
Si si voglio vederla sezionata con album fotografico grande Andrea

venerdì 6 ottobre 2017, 10:07

Buondi ciao Andrea ti precedo stamattina ho sezionato una egr cambiata settimana scorsa .aspetto di vedere la tua come si è rotta ImmagineImmagineImmagine

sabato 7 ottobre 2017, 21:57

ok posto foto e video per quello che si riesce a vedere comunque provo a spiegare
praticamente si è rotto sboccolato il punto di contatto con la camma che dovrebbe spostare la valvola/ otturatore egr chiaro che il sensore di posizione e integrato nell'attuatore quindi in questo caso sta monitorando solo la camma ma l'otturatore è rimasto isolato dal meccanismo
francamente trovo il sistema un po sbagliato
vostre considerazioni?
https://youtu.be/QnB469TUKV0

sabato 7 ottobre 2017, 22:01

posto due foto
Allegati
egr polo 2.jpg
egr polo 1.jpg

sabato 7 ottobre 2017, 22:13

Ciao Andrea il sistema meccanico e più o meno quello delle egr su opel psg16 e di quelle valvole ne hanno rotte e parecchie di ball......

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile