Re: VW Polo 1.4 motore BBY, mancate accensioni cilindro 2
giovedì 9 ottobre 2014, 23:29
Ciao, a me è capitato sulla stessa motorizzazione circa un annetto fá ed ho risolto sostituendo le punterie
giovedì 9 ottobre 2014, 23:41
Fai prima lo scambio bobina e iniettore e poi si va avanti, se la pressione di compressione è buona.. ma a quanto di preciso? Hai provato a mettere in pressione i cilindri per vedere se realmente c'è tenuta?
Max inviato dal GT-19300
giovedì 9 ottobre 2014, 23:49
le bobine se ne vanno con facilità, ma è anche capitata una con un gioco pazzesco sulle punterie dovuto alla scarsa qualità del lubrificante, risolto con la sostituzione della testa per via dell'eccessivo gioco tra testa e punterie
venerdì 10 ottobre 2014, 20:37
dico una cagxxx, fare una veloce prova compressione? io proprio oggi ho rifatto la testata ad una polo 1.2 12v del 2007 con all attivo 50000km con un problema analogo al tuo. ed ho trovato una valvola di scarico del 3 cilindro bruciata e con la sede sfondata.
venerdì 10 ottobre 2014, 20:48
Senza offesa ma una cagxxx direi che è inopportuno cerchiamo di usare un linguaggio più adatto..... per il collega spero invwce spero che risolva e ci faccia sapere buona serata
Max inviato dal GT-19300
lunedì 13 ottobre 2014, 17:20
Scusate se rispondo solo ora, ma son ostato un po' preso. Fortunatamente la Polo non è di un cliente, quindi non ho nessuno col fiato sul collo, l'ho ritirata e pensavo di usarla come macchina da "battaglia". Come già scritto negli "interventi già affettuati", ho provato sia bobine che iniettori scambiandoli di posto. Ho già effettuato anche la prova compressione e sembra tutto ok, quindi non ci dovrebbero essere valvole bruciate. La macchina si, effettivamente mangia un po 'di olio.
Anch'io oramai sono abbastanza propenso a pensare che sia un problema relativo ad un bicchierino o una valvola che non apre del tutto. Quello che non capiscoè come mai non si verifichi sempre questa cosa. Comunque vi saprò dire di più dopo l'autopsia!
Saluti a tutti!
lunedì 13 ottobre 2014, 19:46
ciao verauto!! valvole bruciate o guasti meccanici li escluderei altrimenti andrebbe sempre a tre cil se la compressione a freddo e apposto non ci sono problemi!!!cmq dalle prove che hai fatto anch'io quoto per bicchiere idraulico che ogni tanto si blocca,mi e' successo qualche tempo fa su un'audi A2 mi sono impazzito andava sempre a tre cil ogni tanto tornava a quattro,controllato compressione bobine e iniettori scambiati candele niente alla fine era proprio lui!!
giovedì 16 ottobre 2014, 13:38
confermo anche io che su svariate volte che ho avuto problema su motori vw su mancate accensioni ho sempre risolto con sostituzione della o delle bobina/e ciao
Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum
giovedì 16 ottobre 2014, 14:34
Massimomax ha scritto:
meccatronic85 ha scritto:l'unica cosa da fare e spostare gli iniettori e vedere se l'errore si sposta. poi da li partiamo con altre constatazioni.
Ciao meccatronic85, citando i buoni consigli di Tode sappi che non volevo escludere il tuo di consiglio (che è buono), è che ho aperto la risposta dopo Tode e suonandomi il tel, quando l'ho inviata tu avevi gia inviato la tua..
Ciao Massimomax, non devi scusarti e normale che sfuga qualcosa. L'importante e che venga risolto il problema. Il collega Tode é stato veloce nell'intervenire ed giusto cosi