Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Vw Polo 1.4 16V mot BKY al minimo borbotta

giovedì 13 marzo 2014, 16:36

Marca: Volkswagen
Modello: Polo
Difetto Guasto Problema: Motore borbotta al minimo
Codice Motore: BKY
Cilindrata: 1400
KW Motore:
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 65000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera a tutti,
il motore borbotta a gas costante (non a motore freddo). Ho controllato e nella memoria guasti non c'è assolutamente niente. Ho pulito il corpo farfallato. Non è un problema di bobine. Le compressioni sono a posto. La lettura della sonda lambda a monte è bloccata a 0.449V, quindi ho pensato ad un problema di sonda. L'ho cambiata, ma non ho risolto il problema. Nei parametri la lettura del valore della sonda a monte è sempre piantato a 0,449V, mentre la tensione della sonda a valle oscilla. Ho smontato lo sfiato dell'olio sul basamento per vedere se fosse stato occluso, dato che svitando leggermente il tappo di riempimento olio il motore gira meglio, anche se ora che ci penso, non ho controllato il valore della lambda in questa condizione. Adesso penso di verificare la continuità dell'impianto elettrico per la sonda a monte, anche se penso che se ci fosse un'interruzione la centralina avrebbe dovuto accendere la spia mil. Boh : ... : ora finisco altre macchine, poi mi ci rimetterò... se nel frattempo qualcuno ha una dritta, lo ringrazio in anticipo...

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org