Re: VW Golf V con dtc P2279

venerdì 11 ottobre 2013, 14:09

buon giorno a tutti e grazie x le Vostre risposte,ho trovato il problema,il tubo in questione (quello che mi si chiedeva se nero o rosso) è fissato sulla turbina con una fascetta a vite e sull'altra parte con una fascetta a molla (viene fissato su un innesto rapido),tale fascetta a molla si è per 3/4 crepata e con la pressione del turbo si allarrgava e sfiatava,solo x caso l'ho trovata,smontando il tubo provavo ad aprire la fascetta (non necessario farlo in quanto l'attacco rapido permette di levare il tubo senza toccare la fascetta) e notando una relativa poca resistenza ho insistito ad aprirla e visto la crepa. tubo nuovo modificato e...........stessa fascetta...........quasi quasi la cambio subito!

Re: VW Golf V con dtc P2279

venerdì 11 ottobre 2013, 16:20

Scusa ma e il tubo che o postato io

Re: VW Golf V con dtc P2279

venerdì 11 ottobre 2013, 19:35

si,è quel tubo,ho rismontato tutto x la 3 volta e non avevo mai fatto caso alla fascetta perchè per smontarlo non è necessario toccarla ed in posizione normale la crepa è invisibile,solo l'ultima volta ho provato a levarla notando l'anomalia.
il tubo non era rotto ma essendo di colore scuro (verde tendente al nero) il magazziniere mi ha detto che sono stati modificati e la nuova versione è rossa,x questo l'ho sostituito,altrimenti forse bastava una fascetta nuova (a vite : Chessygrin : )

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